Il vento di tramontana non ha fermato le donne e gli uomini della NAT - Nuova Atletica Taranto, che anche oggi alla Stracittadina di Brindisi ha portato in alto i colori di Taranto. La società del presidente De Benedetto, infatti, è risultata non solo la società col maggior numero di atleti giunti al traguardo, ma ha anche allungato nella classifica a squadre del Gran Prix Grande Salento 2024.
La gara, di circa 10 km, quasi tutta pianeggiante ma avvincente visto il panorama sull'Adriatico della cittadina micenea. A vincere la gara Andrea Petarra della ASD Apuliathletica, seguito da Francesco Caliandro della ASD Atletica Carovigno e Antonio Biagio Fanuli, della Nuova Atletica Copertino. In campo femminile trionfo per Marisa Russo della Marathon Massafra, seguita da Stefania Paiano della Atletica Amatori Brindisi e Anna Cesario della Ostuni Runners.
A podio, per la Nuova Atletica Taranto Massimo Buzzacchino, primo nella categoria SM35, Angela Azzone, seconda classificata (SF45). Terzo posto per Michele Clemente (SM) e Marisa Daniele (SF60). Inoltre, come già detto, la squadra rossoblù vince il premio di squadra. Adesso la classifica parla chiaro: la NAT stacca la ASD Tre Casali e la ASD Atletica Mesagne nel Gran Prix FGrande Salento 2024, a tre gare dal termine della stagione agonistica. Inoltre, la società tarantina è appaiata nel Gran Prix Sulle Strade dello Jonio alla ASD Marathon Massafra, in un testa a testa emozionante, come non succedeva da parecchi anni.
Ed è davvero cosa rara che una società podistica sia in lizza in ben due competizioni, dimostrando grande spirito sportivo unito ad uno spirito di squadra incredibile. Il prossimo appuntamento per il Gran Prix Grande Salento è per il 29 settembre a Grottaglie, che varrà anche per il Gran Prix Sulle Strade dello Jonio. Sarà quindi sfida doppia e doppie emozioni per tutti, in attesa della prima edizione della Due Mari Run, organizzata per il 6 ottobre proprio dalla NAT - Nuova Atletica Taranto nel quartiere Salinella della nostra città.