Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Dura presa di posizione dei consiglieri comunali di Massafra del gruppo "Lista Santoro" Domenico Santoro, Teresa Errico e Tony Miola, in risposta alla proposta che il Comune di Massafra ospiti la squadra del Taranto.
Questo il comunicato integrale diramato nella giornata di mercoledì:
"Premesso che i 2 milioni di euro dei Giochi del Mediterraneo ci spettavano perché avrebbero reso più accogliente e ospitale il nostro impianto per gli allenamenti delle nazionali di calcio; tuttavia, sapere che in cambio ci viene chiesto di ospitare per un campionato la squadra del Taranto è una offesa all'intelligenza dei Massafresi.
Fateci capire: noi avremo speso al termine degli adeguamenti oltre 4 milioni di cui 2 milioni dei nostri risparmi per uno stadio che si candida a fare “la ruota di scorta” alla città di Taranto? Con l'aggravante che non ci faranno nemmeno l'allargamento di quei 5 metri che servono per renderlo omologabile alla lega pro, ma solo la deroga temporanea.
Che gioia! Lo stavamo aspettando da tempo. Non vedevamo l'ora di di ospitare la tifoseria ultras tarantina che verrà ad allietare i nostri pomeriggi domenicali.
I cugini tarantini non la prendano come una scortesia ma comprendano che aver speso tanti soldi, sudati, per mettere quasi a nuovo lo stadio, operando anche delle scelte dolorose avendo tante emergenze, prima fra tutte il ponte Garibaldi che sta quasi crollando a pezzi devastato dall'ailanto, ma potremmo continuare con le strade dissestate e le emergenze nelle nostre campagne, è veramente un oltraggio ai Massafresi.
Se qualcuno vuole convincerci che questa scelta apporterà dei benefici alla nostra città faccia pure, magari arriveranno più turisti? Mah.
Noi diciamo NO GRAZIE, vogliamo solo i Giochi del Mediterraneo
Domenico Santoro, Teresa Errico e Tony Miola - consiglieri comunali".