VERSO TARANTO-TEAM ALTAMURA

Conosciamo i nostri avversari: il Team Altamura di Daniele Di Donato

Squadra che lotta per la permanenza tra i professionisti. Nelle prime quattro partite ha raccolto zero punti

Vito Leonetti, ex Audace Cerignola - foto Luca Barone

   Pietro Grimaldi

20 Settembre 2024 - 16:30

Tempo di lettura: 1 minuto

Il prossimo avversario del Taranto è il Team Altamura di Daniele Di Donato. La squadra biancorossa è nei bassi fondi della classifica e lotta per la salvezza in questo campionato. Nelle prime quattro partite la compagine pugliese ha segnato un solo gol e ne ha subiti otto, due per singolo match. Certo l'ambiente biancorosso si aspettava di più da questo avvio di stagione in Serie C dopo ventisette anni senza il calcio professionistico. Probabilmente le difficoltà dovute al campionato e all'intero stravolgimento dell'organico hanno inciso più del dovuto sulla partenza della squadra di Di Donato.

Nonostante l'ultimo posto in classifica, l'Altamura ha comunque mostrato trame abbastanza interessanti. Inoltre, può contare su vari elementi più che discreti per la categoria. La partita contro il Taranto, penultimo con soli due punti, può rappresentare il vero banco di prova. Sul piano tecnico-tattico, i pugliesi praticano tendenzialmente il 4-2-3-1 incentrato sul lavoro dei tre trequartisti a sostegno dell'unica punta.

Come già citato prima, vari gli elementi validi a disposizione di Di Donato. Tra i giocatori più rappresentativi del club biancorosso spiccano Vito Leonetti e Mattia Rolando senza dimenticare Franco, De Santis e D'Amico. Vi sono, poi, giovani interessanti come il terzino Mané e il portiere Viola.

Probabile formazione: (4-2-3-1): Viola, De Santis, Sadiki, Gigliotti, Poggesi; Franco, Bumbu; Leonetti, Rolando, D'Amico; Sabbatani.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top