Gautieri, al termine della partita contro il Team Altamura - foto Luca Barone
Gautieri, al termine della partita contro il Team Altamura - foto Luca Barone
Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Dopo la sconfitta casalinga contro il Team Altamura, ecco cosa ha dichiarato il tecnico Carmine Gautieri ai microfoni di Antenna Sud:
"Se analizziamo queste 5 partite, 3 volte siamo riusciti a passare in vantaggio e poi non siamo riusciti a portare a casa il risultato" - analizza il tecnico - "vuol dire che bisogna lavorare di più sotto tanti aspetti, della concentrazione, della fisicità e dell'attenzione. Il primo tempo, dopo i primi 10 minuti, abbiamo gestito bene e siamo riusciti a passare anche in vantaggio, riuscendo a contenere anche i nostri avversari. In questo momento bisogna cercare di lavorare e di uscire fuori da questa situazione quanto prima. Adesso dobbiamo essere bravi a reagire, bisogna cambiare rotta ed essere bravi a gestire le situazioni".
"Dobbiamo lavorare sugli approcci alle gare, sulle secondo palle, sui duelli e sui contrasti" - aggiunge ancora il tecnico - "e qui che ci vincono le partite e l'Altamura è stato bravo a sfruttare queste occasioni. In questo momento dobbiamo ragionare, è un momento delicato e bisogna rialzare subito la testa. Martedì avremo già un'altra gara e dobbiamo essere bravi a reagire. In un momento di difficoltà, dobbiamo compattarci e cercare di essere un gruppo unico, se non riesci ad ottenere i risultati, poi fai fatica anche dal punto di vista mentale. A questi ragazzi posso rimproverare poco, in questo momento questo possono fare e bisogna solo lavorare sodo".