CJ BASKET TARANTO

CJ Basket Taranto, Michael Facciolà è rossoblù

Nuovo innesto nel roster CJ a una settimana dall'esordio in campionato

foto Luca Barone

   Comunicato Stampa

23 Settembre 2024 - 20:45

Tempo di lettura: 2 minuti

Il CJ Basket Taranto è lieto di comunicare di aver tesserato il giocatore Michael Facciolà. Il giovane centro classe 2000 farà parte del roster a disposizione di coach Orlando per il campionato di serie B Interregionale maschile 2024/25 che partirà sabato prossimo in anticipo contro Bisceglie.

Michael Facciolà è nato a Chieti il 15 settembre 2000. È un pivot di oltre due metri, 2,03 che riesce a padroneggiare molto bene grazie alla sua mobilità. Un lungo moderno, di quelli che sanno fare un po' tutto e quando c'è da lottare non si tira mai indietro. Michael ha iniziato a muovere i primi passi a Chieti, città natale, fino ad arrivare all'Under 16, poi mi sono spostato a Pescara dove ho fatto U18 eccellenza, Serie C Silver poi serie B (2018/19), e poi ho cominciato a giocare nelle Marche: a Porto San Giorgio in C silver, l'anno successivo in Toscana a Montevarchi in C Gold, poi di nuovo Marche in C Gold a Montegranaro e l'anno scorso in B2 a Valdiceppo in Umbria.

Queste le sue prime parole con la canotta rossoblu “cucita” addosso: “Parlando con il mio procuratore mi ha presentato il progetto del CJ, che mi ha incuriosito subito. Finora nella mia carriera ho giocato sempre nel centro-nord Italia quindi mi piaceva l'idea di un'esperienza al Sud, e sinceramente sono molto convinto e con tanta voglia di fare bene a Taranto. In questi primi giorni ho avuto modo di tastare con mano il livello della società, dello staff tecnico che mi ha dato sensazioni molto positive, grande disponibilità e poi ci sono i ragazzi che sto conoscendo man mano e posso già dire che si è formato un gruppo sempre più forte e affiatato. Il campionato che ci aspetta da sabato prossimo si prospetta bello e competitivo, noi dalla nostra dobbiamo pensare a lavorare duro e poi ad ogni partita dimostrare tutto il nostro potenziale. A tutti i tifosi non posso dire altro che li aspetto al palazzetto! Forza CJ!”.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top