La gioia della Casertana dopo il raddoppio di Carretta
La gioia della Casertana dopo il raddoppio di Carretta
Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 5 minuti
Dopo il ko rimediato contro l'Altamura e l'ultimo posto in classifica, il Taranto, nel turno infrasettimanale, fa visita alla Casertana. E' uno scontro diretto per la salvezza: anche i campani, infatti, sono immischiati nei bassifondi della classifica a quota 4 punti.
FORMAZIONI - Novità in casa rossoblù con Gautieri che ritorna al 4-3-3 spedendo in panchina Zigoni. In attacco spazio a Varela e Giovinco a supporto di Fabbro. Davanti a Del Favero, invece, Mastromonaco e Contessa sono i due esterni difensivi con De Santis e Shiba centrali. A centrocampo ritorna Matera che agisce al fianco di Ardizzone e Verde. Panchina per Fiorani. La Casertana, invece, priva dello squalificato Bacchetti, è 4-2-3-1. Con Zanellati in porta, la linea la difensiva è composta da Falasca, Kontek, Gatti ed Heinz. Bianchi e Damian sono i due mediani, con Carretta, Paglino e Bakayoko dietro l'unica punta Asencio.
PRIMO TEMPO - Il Taranto ci prova dopo un minuto di gioco con un tiro dalla lunga distanza di Varela che fa terminare però la palla sul fondo. Al 5', invece, arriva un pericoloso cross di Mastromonaco spazzato però dalla difesa di casa. La Casertana si vede al 12' con un calcio di punizione insidioso battuto da Falasca deviato in corner da Shiba. Padroni di casa vicino al gol al 14', quando dopo un'azione di Bakayoko, la palla arriva al limite dell'area con Damian che ci prova trovando però una deviazione di De Santis che salva la propria porta. Tre minuti dopo, sugli sviluppi di un calcio piazzato, la palla arriva ad Asencio che calcia in acrobazia spedendo però la palla alta sopra la traversa. Il Taranto si rivede al 29', quando su una punizione di Giovinco, Contessa sfiora la palla di testa facendola terminare di poco sul fondo. Al 33' Carretta riceva palla in area di rigore, calcia in porta trovando però la parata di Del Favero. Due minuti dopo arriva anche la conclusione dalla lunga distanza di Falasca ma la mira non è delle migliori e la sfera termina alta. Al 40' ottima occasione per la Casertana: cross di Carretta dalla destra, colpo di testa di Asencio e palla che termina alta di poco. E' l'ultima vera emozione del primo tempo terminato dopo 2 minuti di recupero.
SECONDO TEMPO - Nella ripresa, al 54', su un cross di Falasca, Carretta colpisce di testa con Del Favero che blocca la sfera. Al 58', invece, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la palla arriva a Bakayoko che la calcia in porta trovando però la deviazione di un calciatore ospite. Il Taranto si vede al 61' con un tiro-cross di Ardizzone bloccato senza problemi da Zanellati. La Casertana passa in vantaggio al 62': Carretta penetra in area di rigore in velocità sulla destra, serve al centro dell'area Asencio che da due passi deposita il pallone in rete. Gautieri corre ai ripari e al 64' fa entrare in campo Zigoni al posto di Giovinco. Un minuto dopo Varela prova la conclusione in acrobazia ma l'ex Avellino fa terminare la palla alta sopra la traversa. Arriva il primo cambio anche per i padroni di casa con Collodel che al 67' entra al posto di Bianchi. 5 minuti dopo i padroni di casa fanno anche un doppio cambio, con Iori che fa entrare Proia e Deli al posto rispettivamente di Asencio e Damian. Al 75' arriva anche il turno di Guarracino che entra in campo al posto di Verde. Un minuto dopo la Casertana guadagna un calcio di rigore: dopo un tiro di Bakayoko ribattuto da Del Favero, Carretta si avventa sul pallone e viene atterrato in scivolata proprio dal portiere rossoblù. Al 78' dal dischetto si presenta Carretta che spiazza Del Favero e firma il raddoppio per la Casertana. Tre minuti dopo arriva un doppio cambio per i padroni di casa: dentro Iuliano e Mancini al posto di Carretta e Paglino. All'83', sponda Taranto, Fiorani subentra a Varela. Casertana vicino al tris all'88' con Del Favero che devia in corner una buonissima punizione calciata da Falasca. Al 92' si rivede il Taranto: sugli sviluppi di una punizione battuta da Mastromonaco, Zigoni colpisce di testa trovando però la deviazione di un difensore di casa. Ma non basta, dopo 5 minuti di recupero arriva il triplice fischio dell'arbitro che sancisce la sconfitta dalla formazione allenata da mister Gautieri.
COMMENTO - Niente da fare per il Taranto che dopo la sconfitta casalinga contro l'Altamura, va ko anche in casa della Casertana. I padroni di casa trionfano trovando i gol nella ripresa: il primo al 62' con Asencio e il secondo al 78' con un calcio di rigore di Carretta. Si complica la classifica dei rossoblù, sempre più ultimi in classifica a quota 2 punti, a -2 dalla penultima posizione occupata attualmente da Altamura ed Avellino e in attesa dei punti di penalizzazione che arriveranno a breve.
CASERTANA-TARANTO 2-0
Serie C/C 2024/2025 - 6a Giornata | Mar 24 Settembre 2024
CASERTANA (4-2-3-1): 1 Zanellati; 37 Falasca, 4 Kontek, 44 Gatti, 6 Heinz (82' 70 Mancini); 8 Damian (72' 27 Proia), 30 Bianchi (67' 19 Collodel); 7 Carretta (82' 21 Iuliano), 32 Paglino, 93 Bakayoko; 90 Asencio (72' 18 Deli). A disposizione: 12 Pereiko, 22 Vilardi, 3 Fabbri, 9 Satriano, 10 Salomaa, 16 Matese, 34 Rocca, 77 Capasso. Allenatore: Iori
TARANTO (4-3-3): 1 Del Favero; 3 Contessa, 4 De Santis, 6 Shiba, 72 Mastromonaco; 21 Matera, 38 Ardizzone, 14 Verde (76' 20 Guarracino);
7 Varela (83' 8 Fiorani), 10 Fabbro, 32 Giovinco (65' 11 Zigoni). A disposizione: 94 Meli, 5 Marong, 18 Schirru, 24 Speranza, 33 Vaughn, 34 Locanto, 39 Iervolino, 44 Picardi. Allenatore: Gautieri
Arbitro: Cristiano Ursini di Pescara
Assistenti: Marco Pilleri di Cagliari e Andrea Romagnoli di Albano Laziale
Quarto Ufficiale: Domenico Leone di Barletta
Marcatori: 62' Asencio (C), 78' Carretta (C)
Ammoniti: 68' Verde (T), 77' Del Favero (T), 83' Guarracino (T), 84' Mastromonaco (T), 90' De Santis (T), 91' Falasca (C)
Espulsi: -
Note: Angoli: 8-0. Recupero: 2'pt e 5'st. Stadio ''Alberto Pinto'' - Caserta. Partita iniziata alle ore 20.45