VERSO TARANTO-SORRENTO

Taranto-Sorrento, le ultime notizie della vigilia

Ai rossoblù serve vincere, ma allo ''Iacovone'' arriva un sorprendente Sorrento

foto Luca Barone

   Cosimo Palumbo

28 Settembre 2024 - 14:00

Tempo di lettura: 2 minuti

Definire in salita il campionato del Taranto è ormai riduttivo. Il momento dei rossoblù è un totale disastro, la squadra di Gautieri ha raccolto appena due punti in sei partite con i pareggi contro il Latina e il Trapani, poi quattro sconfitte, tra cui le ultime due contro l'Altamura e la Casertana, formazioni che, prima di affrontare quella allenata da Gautieri, non avevano mai vinto. Risultati che, inevitabilmente, relegano il Taranto all'ultimo posto, senza dimenticare la penalizzazione che presto arriverà. Agli ionici occorre urgentemente un successo, ma allo “Iacovone”, l'avversario di turno sarà un Sorrento sorprendente e in fiducia. Dopo l'addio con Maiuri, i rossoneri sono ripartiti da Enrico Barilari, classe '74 ex Sestri Levante. L'avvio dei costieri è stato promettente e per il Taranto sarà una gara insidiosa: 11 i punti i conquistati nelle prime sei partite, con la vittoria di Crotone nella scorsa giornata che ha dato alla squadra ancor più consapevolezza.

Nove i precedenti in terra pugliese: quattro vittorie del Taranto e due del Sorrento. Tre i pareggi, compreso lo 0-0 della passata stagione.

QUI TARANTO - “Affrontiamo una squadra spensierata - ha commentato Gautieri alla vigilia - la nostra posizione in classifica dà fastidio per tanti aspetti. Nonostante ciò, stiamo continuando a lavorare tanto, non si può continuare su questo passo. Possiamo invertire la rotta, abbiamo l'obbligo di crederci”. Nei rossoblù dovrebbe tornare dal 1' Zigoni, con Giovinco e Varela ai suoi lati. In regia Ardizzone, Matera e Fiorani mezzali. Mastromonaco e Contessa i terzini, De Santis e Shiba centrali. In porta Del Favero.

QUI SORRENTO - Intervenuto ai microfoni ufficiali del club, Gianmarco Todisco si è espresso sulla gara odierna: “Taranto ci attende una battaglia, avremo di fronte un'avversaria forte che ha una classifica bugiarda. Siamo rimasti in terra calabrese proprio per preparare al meglio una gara che sappiamo essere insidiosa e delicata”. I campani dovrebbero schierarsi con un 4-3-3 composto dall'ex Panico, Fusco, Blondett e Todisco davanti a Del Sorbo. Cuccurullo, altro ex di turno, De Francesco e Canganiello in mezzo al campo. Don Bolsius, Musso e Guadagni nel tridente.

LE PROBABILI FORMAZIONI
TARANTO (4-3-3): Del Favero; Mastromonaco, De Santis, Shiba, Contessa; Matera, Ardizzone, Fiorani; Giovinco, Zigoni, Varela. All.: Gautieri.
SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Panico, Fusco, Blondett, Todisco; Cuccurullo, De Francesco, Canganiello; Don Bolsius, Musso, Guadagni. All.: Barilari.

Arbitro: Taranto e Sorrento sarà diretto dal signor Stefano Milone della sezione di Taurianova, coadiuvato dai due assistenti Gian Marco Cardinali di Perugia e Manfredi Scribani di Agrigento. Il Quarto Ufficiale sarà Francesco Aureliano di Rossano.

Dove vederla: Sky Sport e Now.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top