Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
La convenzione per l'utilizzo dello stadio "Iacovone" scade oggi (30 Settembre) ma si andrà verso una proroga di almeno 15/20 giorni, con l'intento
successivamente
di presentare un progetto alla Commissione di Vigilanza per permettere al Taranto di giocare nell'impianto del rione Salinella fino a Dicembre, durante i lavori di demolizione. A tal proposito, ecco cosa ha dichiarato il Vice Sindaco Gianni Azzaro ai microfoni di Blunote.it, che ha parlato anche dei rapporti con il Taranto e della situazione societaria.
"Abbiamo fatto un incontro qualche settimana fa con la struttura Commissariale dei Giochi del Mediterraneo e con la società del Taranto Calcio" - ha dichiarato Azzaro - "la convenzione scade il 30 Settembre. In attesa dell'affidamento dei lavori di demolizione che sono ancora in corso ci sarà una proroga, non sappiamo di quanto ma sicuramente per i primi 15/20 giorni di Ottobre. Poi, sulla scorta di un progetto ad hoc che presenteremo alla Commissione di Vigilanza, vedremo se sarà possibile continuare ad utilizzare lo Iacovone fino a Dicembre durante l'espletamento dei lavori di demolizione".
"Il direttore Lucchesi? Con lui abbiamo fatto diversi incontri" - ha aggiunto il Vice Sindaco - "c'è spirito di collaborazione e di dialogo, nell'interesse della comunità, dei tifosi e della squadra. Cordate interessate al Taranto? Per il momento all'Amministrazione Comunale non è pervenuta nessuna richiesta. Ci auguriamo che questa situazione possa terminare quanto prima nell'interesse del Taranto. E' mortificante vedere delle partite con 250 spettatori, Taranto non li ha mai visti neanche nei tempi più bui. Dispiace per questa disaffezione che si è venuta a creare tra tutti i tifosi e i cittadini".