TARANTO FC

Del Favero: ''Piccolo passo in avanti. La classifica? Non possiamo essere contenti...''

Le dichiarazioni del portiere rossoblù

Mattia Del Favero - foto Luca Barone

   Redazione MRB.it

01 Ottobre 2024 - 22:10

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo il pareggio casalingo contro il Sorrento e in vista del derby in programma venerdì contro il Foggia, Mattia Del Favero analizza il momento della squadra rossoblù ai microfoni di Antenna Sud, ospite della trasmissione Rossoblù.

"La convenzione dello stadio Iacovone prorogata fino al 20 Dicembre? Dopo le ultime settimane in cui stava trapelando questa voce, abbiamo iniziato a crederci" - ha dichiarato - "siamo contenti di questa notizia, per noi è una cosa importante avere una propria casa anche per potersi allenare".

Poi con Del Favero si parla di campo. "Paradossalmente, nonostante la brutta sconfitta, anche martedì scorso avevo visto qualcosa in più da parte nostra" - analizza - "sotto l'aspetto della fiducia, che poi è quello che principalmente ci manca, ho visto dei passi in avanti. Mi baso almeno sulla percezione che abbiamo noi in difesa: già da Caserta, nonostante i due gol presi, ho sentito sensazioni diverse, perchè non ci sono stati grossi pericoli a differenza di quello che accadeva nelle prime giornate. Lo stesso contro il Sorrento. Per la nostra fiducia è un piccolo passo in avanti, dico piccolo perché ci manca ancora tanto ma credo che siamo sulla strada giusta. Purtroppo abbiamo avuto bisogno di tempo, ne abbiamo ancora bisogno ma adesso cercheremo di accelerare il più velocemente possibile per crescere ancora come squadra e come singoli".

"Non possiamo essere contenti della classifica" - commenta ancora Del Favero - "non vorremmo trovarci in quella zona di classifica e vorremmo levarci da quella posizione il prima possibile. Venerdì avremo l'occasione di poter scavalcare, almeno per il momento, il Foggia e quindi avremo uno stimolo in più".

Venerdì ci sarà la difficile sfida esterna contro il Foggia, "la trasferta dovrebbe essere anche vietata ai tifosi, di questo ci dispiace perché avremmo voluto avere il supporto dei nostri tifosi. Quello contro il Foggia è un derby, è una gara sentita e calda. Dovremo mettere tanto cuore e tanto spirito di coesione e di gruppo, per poter sopperire anche alle assenze che avremo. Gara salvezza? E' una gara che va giocata con spirito di sacrificio e con la voglia di ottenere una vittoria. Dobbiamo tenere in testa il nostro obiettivo per poter uscire da quella posizione di classifica. Non dobbiamo commettere l'errore di pensare che sia la gara più importante dell'anno ma neanche sottovalutarla. Dovremo giocarla al massimo".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top