VERSO FOGGIA-TARANTO

Foggia-Taranto, le ultime notizie della vigilia

Capuano ritrova il suo recente passato. Nei rossoblù assenti Papazov, De Santis Ardizzone, Giovinco e Zigoni
   Cosimo Palumbo

04 Ottobre 2024 - 14:00

Tempo di lettura: 2 minuti

Foggia-Taranto sarà un derby delicato per entrambe le squadre. Allo “Zaccheria”, alle 20:30, si affronteranno, infatti, la penultima e l'ultima in classifica. Il Taranto, dopo sette partite, non ha ancora vinto e nella passata giornata ha pareggiato in casa contro il Sorrento grazie ad una doppietta di Zigoni, che non sarà della gara per squalifica. Il Foggia, invece, non ottiene i tre punti dalla trasferta contro l'Altamura del secondo turno. L'avventura di Brambilla sulla panchina rossonera è durata pochissimo, al suo posto è arrivato Capuano che, dopo l'esordio con sconfitta ad Avellino, debutterà davanti al proprio pubblico proprio contro il suo recente passato. Trentasette i precedenti in casa dei Satanelli, che hanno vinto in quindici occasioni. dieci i trionfi degli ionici, dodici i pareggi. L'ultimo confronto risale al 6 gennaio scorso, quando il Taranto si impose grazie ad una doppietta di Kanoute, mentre per il Foggia inutile fu la rete di Tonin.

QUI FOGGIA - "Non importa se giochi bene o male, devi vincere e basta - ha commentato Capuano alla vigilia - abbiamo rispetto del Taranto. La classifica non mente mai, noi veniamo da un brutto periodo, siamo la squadra che ha subito più gol di tutti e di problemi ne abbiamo. Sarà una gara importante per noi, come lo è per il Taranto". Foggia in campo con un 3-4-3 che dovrebbe vedere Perina tra i pali; Parodi, Carillo ed Ercolani in difesa. Tascone e Mazzocco in mediana, Salines e Felicioli sulle fasce. Al centro dell'attacco ci sarà Murano, Zunno e Orlando ai lati. Assenti Danzi e Da Riva.

QUI TARANTO - "Sarà una partita tosta sotto tutti gli aspetti e ci dovremo far trovare pronti - ha dichiarato Gautieri - Anche nell'emergenza dobbiamo cercare di fare la partita giusta, compatta e perfetta nelle due fasi per riuscire a portare a casa il risultato". Rossoblù in emergenza: out per infortunio Papazov, Ardizzone e Giovinco. Squalificati De Santis e Zigoni, in attacco ci sarà Fabbro, affiancato probabilmente da Varela. In mezzo al campo spazio a Fiorani, Matera e Schirru, con Mastromonaco sulla fascia destra e Contessa sulla sinistra. Nel trio a protezione di Del Favero, insieme a Shiba e Verde, dovrebbe esserci Marong.

LE PROBABILI FORMAZIONI
FOGGIA (3-4-3): Perina; Parodi, Carillo, Ercolani; Salines, Tascone, Mazzocco, Felicioli; Zunno, Murano, Orlando. All.: Capuano.
TARANTO (3-5-2): Del Favero; Shiba, Marong, Verde; Mastromonaco, Fiorani, Matera, Schirru, Contessa; Varela, Fabbro. All.: Chiaiese.

Arbitro: Luca De Angeli della sezione di Milano, coadiuvato dai due assistenti Giulia Tempestilli di Roma 2 e Michele Decorato di Cosenza. Il Quarto Ufficiale sarà Lucio Felice Angelillo di Nola.

Dove vederla: Sky Sport 252, Now e Antenna Sud.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top