Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 3 minuti
Nel primo turno di campionato la WFC Grottaglie perde sul campo di una delle corazzate del girone la Women Roma: 4-2 il finale dopo un primo tempo giocato in maniera sublime dalle ragazze biancoazzurre che vanno al riposo in vantaggio 1-2. La ripresa, più nervosa vede le romana pareggiare e portarsi in sul 3-2 per poi calare il poker con una giocatrice in più in campo vista l'espulsione di Pegue.
Parte subito forte la Women Roma che dopo meno di tre minuti passa in vantaggio con un bel colpo di tacco Santos. Dopo un paio di giri di lancetta è Trumino s salvare il risultato su Bartoli. A sette minuti dall'inizio delle ostilità le pugliesi alzano la testa e ci provano prima con Pegue che manda la sfera fuori e poi con Giovarruscio che calcia forte ma centrale. Al decimo minuto arriva il palo delle romane con Bea Martin. Grade poi il salvataggio di Nicoletta su Romero con le grottagliesi che iniziano a premere sull'acceleratore sbagliando, intorno all'undicesimo un rigore, concesso dall'arbitro per un fallo di mano, con Giliberto. A 6:45 dal termine arriva il pareggio di Gea che riceve una gran palla da Pegue e in spaccata sul secondo palo realizza il gol dell'1-1. Dopo un minuto e mezzo riecco la Women Roma con Ceccobelli che calcia da posizione decentrata e con Trumino che para in tuffo. A quattro minuti dalla fine è Giovarruscio a calciare alto ma a 2:34 dalla fine la Woman Grottaglie sfiora il vantaggio con Tieppo che per vie centrali da sola calcia male. A poco più di un minuto da giocare le biancoazzurre passano in vantaggio grazie ad un bel contropiede finalizzato da un terribile uno-due Giovarruscio-Tieppo con la seconda che gonfia la rete. Si va al riposo sull'1-2.
Nella ripresa buon avvio delle pugliesi che che sfiorano il tris con Giovarruscio che colpisce il palo esterno. Qualche minuto dopo le romane pareggiano grazie ad una punizione da posizione decentrata di Ceccobelli. La partita s'incattivisce e iniziano a piovere cartellini gialli con la Women Roma che a metà ripresa trova il vantaggio grazie alla rete di Neroni arrivata dagli sviluppi di corner: difesa biancoazzurra da rivedere. La WFC Grottaglie resta in quattro a causa di un secondo giallo per Pegue che spende bene un fallo su un'atleta romana che si stava involando in porta: nei due minuti con la donna in meno Tieppo salva sulla linea un tentativo di Santos ma poi Ceccobelli, a circa cinque minuti dalla fine, fa poker dopo essere stata ben innescata da Neroni. Le padrone di casa spingono e calciano alto con Bartolini. Nel finale di partita, a dodici secondi dalla sirena, la WFC Grottaglie sfiora il terzo con l'argentina Giovarruscio che per vie centrali calcia: Nicoletta para in spaccata. Il match termina 4-2.
WOMEN ROMA C5-WOMEN GROTTAGLIE (1-2) 4-2
Reti: Dos Santos (W.R.), Gea (G), Tieppo (G); Ceccobelli (2) (R), Neroni (W.R.)
WOMEN ROMA C5: Nicoletta, Neroni, Bartolini, Sgaggiaro, Di Felice, Bea Martin Plaza (K), De Santis, Lucentini, Mercuri, Dos Santos, Zavettieri, Ceccobelli. Coach Moriconi
WOMEN GROTTAGLIE: Cordaro, Trumino, Linzalone, Gea, Giliberto (K), Giovarruscio, Lacirignola, Pegue, Pulli, Russo, Sportelli, Tieppo. Coach Bommino
Note: Ammonite: Giovarruscio, Russo, Giliberto, Gea, Pegue (G); Santos (W.R.) Espulse: Pegue per doppio giallo (G)