PODISMO

Nuova Atletica Taranto, le mani sul ''Grande Salento''

La società tarantina alla conquista del circuito delle province di Taranto-Brindisi-Lecce
   Redazione MRB.it

14 Ottobre 2024 - 14:00

Tempo di lettura: 2 minuti

Un'altra domenica da incorniciare per la NAT – Nuova Atletica Taranto, che nella penultima tappa del circuito “Grande Salento”, disputata tra le strade della bellissima Latiano, ha dato un altro importante colpo alla manifestazione, rafforzando la prima posizione in classifica.

Alla “StraLatiano” la società del presidente De Benedetto si è presentata con ben 21 atleti, onorando la gara e arrivando a podio con diversi nomi, sia in campo maschile che femminile. Per la cronaca, la gara è stata vinta da Andrea Palumbo della Atletica Pro Canosa, che ha staccato Francesco Caliandro della Atletica Carovigno di 3'42”, una prova davvero notevole per l'atleta barese. A completare il podio Fabrizio Delli Noci della ASD Apuliathletica. In campo femminile primo posto per Alessandra Scatigna della Salento Is Runing, seguita da Stefania Parente della ASD Apuliathletica e Valeria Didonna della ASD Le Ombre dell'Albero.

Per la Nuova Atletica Taranto risalta il secondo posto di Daniela Basile nella categoria SF60; da segnalare anche il terzo posto di Marisa Daniele (SF60) e Massimo Buzzacchino (SM35). Anche le classifiche individuali sono segnate dalla presenza degli atleti tarantini: nella categoria SM Michele Clemente e Cosimo De Mito sono rispettivamente primo e secondo. A Massimo Buzzacchino (SM35) bastano 3 punti per la matematica vittoria di categoria. Pochi punti separano Daniela Basile e Marisa Daniele, rispettivamente seconda e terza nella categoria SF60 dalla prima, Daniela Sava della Atletica Amatori Brindisi.

Invece la classifica a squadre parla chiaro: ad una prova dal termine (Santa Maria al Bagno), la NAT è prima con 3.296 punti, seguita dalla Atletica Mesagne (2.440 punti). Terza la Marathon Massafra con 2.119 punti. La società tarantina, quindi, oltre a puntare al titolo nel Gran Prix “Sulle strade dello Jonio” si conferma realtà extra provinciale, capace di affermarsi per quantità e qualità nei diversi circuiti pugliesi. E, come recita uno dei tormentoni della squadra, “non finisce mica qui!

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top