Massimo Ferrarese, commissario dei Giochi del Mediterraneo 2026
Massimo Ferrarese, commissario dei Giochi del Mediterraneo 2026
Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Ai microfoni di Antenna Sud, il Commissario dei Giochi del Mediterraneo Massimo Ferrarese parla della situazione relativa allo stadio "Erasmo Iacovone".
"Dissequestro della Curva Sud? Ci stiamo lavorando" - ha dichiarato il Commissario - "abbiamo fatto una richiesta insieme al Sindaco di Taranto per cercare di accelerare. Sono fiducioso, sono convinto che ci siano ormai tutti i presupposti affinché sia dissequestrata l'opera per poter iniziare così con la demolizione. E' una corsa contro il tempo, stiamo lavorando, stiamo affidando gli appalti, in questo caso allo Iacovone ma anche per le piscine, a Taranto e anche nelle altre province. Per poterlo fare chiediamo la collaborazione da parte di tutti e in questo caso sicuramente anche la Procura cercherà di accelerare per far realizzare lo stadio".
"Il Taranto? Per quanto ci riguarda, per il momento, potrà giocare allo Iacovone perché abbiamo realizzato un progetto che va in quella direzione e quindi far giocare la squadra durante i primi lavori" - ha aggiunto Ferrarese - "poi ci saranno i lavori su tutte le tribune e contestualmente, per accelerare, dobbiamo aggredire da tutte le parti il cantiere e quindi a quel punto non sarà più possibile giocare nell'impianto. Ma fino a gennaio-febbraio si potrà giocare, almeno per quanto ci riguarda. Poi chiaramente c'è una Commissione che deciderà ma da parte nostra c'è la disponibilità a far giocare il Taranto mentre ci sarà la demolizione".