Sergio Contessa - foto Luca Barone
Sergio Contessa - foto Luca Barone
Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Ai microfoni di Antenna Sud, ospite della trasmissione Rossoblù, Sergio Contessa analizza il momento della squadra dopo il successo casalingo contro il Picerno arrivato grazie ad un gol di Battimelli realizzato al 94'.
"Non vedevamo l'ora che succedesse qualcosa del genere" - ha dichiarato - "la differenza rispetto ad altre settimane è stato che questo episodio ce lo siamo andati a cercare. La partita è iniziata con un altro piglio e con un altro atteggiamento. Siamo andati tutti a voler cercare un episodio del genere che ci desse un po' di respiro, almeno per questa settimana, anche perché domenica c'è subito un'altra partita".
"Il primo tempo è stato assolutamente di gran livello rispetto alle ultime uscite" - analizza Contessa parlando del match di domenica scorsa - "eravamo tornati nei spogliatori contenti e sicuramente concentrati per affrontare un secondo tempo che si avvicinasse al livello del primo. Poi abbiamo perso le distanze e abbiamo avuto un calo visto anche nelle precedenti partite. Ma alla fine è risultata decisiva la freschezza dei giovani, a cui devo fare un plauso, perché si impegnano veramente tanto nonostante vivano anche loro questo momento di difficoltà. Ci hanno saputo dare una grossa mano".
"L'ultima settimana è stata fatta con un'intensità diversa, lo staff sta lavorando per limare quei dettagli che in precedenza magari sono stati lasciati in secondo piano, non in maniera consapevole" - aggiunge l'esterno rossoblù - "ma sono dettagli che nelle partite fatte in precedenza hanno mostrato i nostri punti deboli. Dobbiamo lavorare per limare queste cose tenendo conto che siamo una squadra totalmente nuova, amalgamata alla fine di agosto".
Sul campionato, invece, "non mi aspettavo il Latina così in difficoltà, anche perché è un organico di buon livello, conosco l'allenatore perché l'ho avuto e sicuramente non è un buon momento per loro, ma non mi aspettavo questa battuta d'arresto così pesante".
Domenica il Taranto sarà impegnato in casa del Crotone, "sarà un impegno sicuramente difficile anche se il Crotone in questo momento non sta rispettando le attese. A noi serve dare continuità al lavoro che stiamo facendo perché è benzina per proseguire la stagione in maniera positiva. Cosa temo di questa partita? Le squadre di Longo a mio avviso giocano bene, lui è un buon allenatore, tra l'altro conosco il suo secondo che è l'ex vostro capitano Vincenzo Migliaccio con cui ho giocato ad Andria. Le sue squadre giocano molto bene, sono organizzate e in questo momento magari non stanno riuscendo ad avere quella continuità che serve per stare in alto in classifica".