foto Luca Barone
foto Luca Barone
Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Dopo il passo falso di Mesagne, la PV Scouter Castellaneta è chiamata a reagire e l'occasione arriva davanti al proprio pubblico in quello che alla vigilia è annunciato come un vero e proprio big match di questa Serie C: alla Tensotruttura “Dimastrochicco”, nel match valido per la 3^ giornata, i biancorossi attendono la NP Monteroni.
I tarantolati, allenati da coach Battistini, nella griglia di partenza di questo campionato sono tra le grandi favorite. In cabina di regia figura un vero e proprio fuoriclasse, il play Juan Batista Fouce Romani, funambolo argentino che sa come decidere le partite (25 e 24 punti nelle prime due gare stagionali). Attorno a lui, riconfermato, è stata costruita una squadra di valore: tra tutti spiccano la guardia ex Virtus Roma (B Interregionale) Petrucci, tiratore potenzialmente devastante da 3 e l'ala Ravelli (ex Monopoli e Bari). Sotto le plance occhio alle lunghe leve di Ndiaye, centro di 204 cm, ammirato l'anno in Serie C con la casa di Apricena e ad un certo Goran Bjelic, centro montenegrino, simbolo della pallacanestro pugliese, che è stato avversario di tante battaglie nelle passate stagioni con la maglia dell'Andrea Pasca Nardò; inoltre, dalla Serbia, è arrivata l'ala forte Galic, giocatore di più di 200 cm, con una mano delicata dalla media e lunga distanza. Danno il proprio contribuito alla causa anche il play Durini e l'esterno Di Giacomo, rispettivamente ex LSB Lecce e Francavilla.
Anche Monteroni, come la VBC, in quest'avvio di campionato ha raccolto una vittoria e una sconfitta: all'esordio i gialloblu hanno espugnato in grande stile Molfetta; nella seconda giornata, invece, hanno perso tra le mura amiche contro il CUS Foggia.
Per la PV Scouter Castellaneta è necessario rialzarsi dopo la rocambolesca sconfitta di Mesagne, ma per farlo sarà necessario tutto il sostegno del pubblico castellanetano in un match che alla vigilia si presenta più che impegnativo.
Appuntamento a domenica 20 ottobre alle 18:30: alla Tensostruttura “Dimastrochicco” arbitreranno Fiorentino e Grossi, entrambi di Bari.