foto Valentina Funetta
foto Valentina Funetta
Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Porte aperte del PalaMazzola per tentare, per sognare l'impresa. Anche questa volta, anche di martedì sera il CJ Basket Taranto chiama a raccolta il tifo rossoblu. Martedì 21 ottobre alle ore 21 appuntamento al palazzetto con ingresso libero da via Venezia per il derby che metterà di fronte la squadra di coach Orlando alla Dinamo Brindisi al momento potenzialmente in testa alla classifica del girone G di serie B Interregionale a punteggio pieno ma ovviamente con una partita in meno rispetto alle avversarie che hanno completato domenica il quinto turno.
Taranto è ancora alla ricerca del primo successo stagionale per smuovere la classifica ma soprattutto spera di ritrovare tutti i suoi effettivi dopo un inizio di campionato falcidiato dagli infortuni che hanno impedito a coach Orlando di avere anche solo per un quarto il roster al completo. E proprio martedì sera a proposito potrebbe esordire e fare il suo ritorno nel basket giocato Arcangelo Sarli l'highlander rossoblu, gladiatore di mille battaglie. Proprio sul fronte del lavoro tra campo, palestra e cure mediche è sempre importante l'apporto del fisioterapista, Andrea Cesareo per il terzo anno di fila nello staff rossoblu.
Come sta la squadra innanzitutto, si intravede la fine del tunnel degli infortuni?
La squadra sta entrando sempre di più in condizione considerando che siamo partiti tardi con la preparazione e molti giocatori sono arrivati a ridosso dell'inizio del campionato. Quindi credo che da questo punto di vista non si possa che migliorare e recuperare quei giocatori che finora sono stati ai box anche per dare un ricambio a chi ha giocato sempre.
Un altro anno nel CJ, sei sempre più parte della famiglia?
Lo scorso anno non è stato dei più facili, siamo ripartiti con un progetto nuovo, da zero o quasi, contando sui giocatori tarantini e della Virtus. Ringrazio la società per darmi la possibilità di essere al fianco di una squadra che tiene alti i valori del basket e non solo per la città di Taranto.
Martedì c'è un'altra gara difficile, riusciranno i ragazzi a dare il massimo sperando nel sostegno del PalaMazzola?
Non sarà facile, affrontiamo una delle squadre più forti del campionato, i ragazzi sono carichi per fare bella figura, l'invito è ovvio a tutti di far sentire il giusto calore alla squadra per credere nell'impresa.
Appuntamento dunque martedì 22 ottobre al PalaMazzola di Taranto con ingresso libero da via Venezia, palla a due alle ore 21. Arbitri del match: Fabrizio Valaori Farina di Brindisi e Francesco de Carlo di Lecce.