TARANTO FC

Campbell: ''Chiediamo di essere giudicati per il nostro operato. Ai tifosi ho promesso trasparenza''

Le dichiarazioni del rappresentante della Apex Capital Global sulla attuale situazione

foto Luca Barone

   Redazione MRB.it

22 Ottobre 2024 - 09:30

Tempo di lettura: 3 minuti

Il rappresentante della nuova proprietà del Taranto, Mark Campbell, nella serata di ieri è intervenuto negli studi di Antenna Sud intervistato dal collega Gianni Sebastio, con il quale si sono chiariti alcuni aspetti che nella conferenza stampa a Palazzo di Città sono risultati poco chiari.

Innanzitutto il periodo iniziale di diciotto mesi
I primi 18 mesi saranno mesi di stabilizzazione - esordisce Campbell - e sarà necessario ristrutturare e rendere il club finanziariamente solido. Siccome non ci saranno incassi nei 18 mesi in cui saremo senza stadio, saranno mesi di grandi sfide, dove sarà necessario e fondamentale l'apporto economico dei soci. Loro hanno fatto una serie di valutazioni e hanno capito che sarà questa la parte più importanti. Dopo questo periodo ci sarà un continuo investimento. I soci sanno che c'è da stabilizzare il club, renderlo finanziariamente migliore e lavorare in modo trasparente per il bene del club.

Sulla penalizzazione per il mancato pagamento degli stipendi con scadenza ottobre
Ho consapevolezza della possibilità della penalizzazione, purtroppo non è stato possibile provvedere prima al pagamento degli stipendi per tempistiche tecniche e bancarie tra Italia e Stati Uniti. I pagamenti sono avvenuti nei giorni scorsi, non appena si è conclusa l'operazione.

Sulla chiusura dell'accordo
Si sono creati dei misunderstanding questa mattina, nei prossimi due giorni ci saranno degli aggiornamenti e tutto si chiuderà per la fine del mese.

I primi passi della nuova società
Il club necessita di essere ristrutturato anche dal punto di vista del management tecnico. Un general manager, un direttore sportivo e le figure necessarie per migliorare la situazione. Adesso la situazione è difficile e i cambiamenti sono necessari. Vogliamo capire come migliorare e implementare le possibilità e le capacità tecniche. Cercheremo di evitare in tutti i modi la retrocessione ma siamo pronti ad ogni evenienza. Nei prossimi giorni ci saranno dei cambiamenti per dare una struttura societaria e iniziare a ripianare i debiti.

I partners
In questo momento non posso dire i nomi dei miei partners, che di certo verranno comunicato quando sarà formalizzato il passaggio di quote. In questo momento sono focalizzati sul progetto e sono contenti di questa opportunità. Attualmente sono totalmente convinti della bontà del progetto e tutti i miei partner appariranno e si faranno conoscere.

Il rapporto con i tifosi
Mi sono reso conto della passione dei tifosi nei giorni scorsi e siamo consapevoli di quello che i tifosi hanno passato. Confermiamo di essere consapevoli delle aspettative dei tifosi e sulla responsabilità di questo impegno. Meritano rispetto, con loro ho parlato di trasparenza.

Gli articoli di Corriere della Sera e Il Fatto Quotidiano
Ho letto gli articoli, li ritengo ridicoli. Un giornalista deve avere le capacità di verificare, abbiamo il massimo rispetto del loro lavoro ma chiediamo di essere giudicati per quello che faremo. Probabilmente alcuni giudizi sono stati prematuri, negli altri nostri club non è capitato. Può succedere, ma continueremo ad operare al massimo garantendo massima serietà e correttezza.

Gli investimenti nel calcio
La Apex Capital Global LLC è anche proprietaria di un club in seconda divisione cipriota (il Pegia 2014 FC) e una in Segunda Federacion, la quarta divisione spagnola (lo Xerez CD). Campbell assicura che anche il Taranto verrà trattato come tutti gli altri in termini di investimenti.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top