foto Luca Barone
foto Luca Barone
Quotidiano di Puglia | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
"Il Taranto cerca punti di riferimento" - titola l'edizione odierna del Quotidiano di Puglia in un articolo di Vito Di Noi.
Gautieri fissa l'obiettivo del suo Taranto: tenere a debita distanza l'ultimo posto in classifica - si legge sul Quotidiano - per la prima volta da inizio stagione, l'etichetta di fanalino di coda non appartiene più ai rossoblù. Su di loro, però, pende la spada di Damocle delle penalizzazioni: il 5 novembre verranno sottratti (almeno) due punti, dopodiché il Tribunale Federale deferirà il club per il pagamento in ritardo delle spettanze di luglio e agosto, dinamica che costerà un ulteriore -4, punizione che potrebbe perfino inasprirsi.
È risalito in cattedra, tra l'altro, Gautieri. Difende il gruppo, e ciò gli fa onore, ma i mezzi per competere scarseggiano. D'altronde, anche nel post-Turris, il suo leitmotiv è stato identico. Gautieri aveva ribadito come non bastasse il pagamento degli stipendi per rasserenare l'ambiente: a mancare è la prospettiva, nonché la certezza di potersi dedicare esclusivamente, d'ora in avanti, alle questioni tecniche tralasciando il marasma societario - riporta sempre il Quotidiano.
Fonte: Quotidiano di Puglia - Vito Di Noi