Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Dopo il ko rimediato sul campo del Sammichele la Vibrotek Volley ha ripreso a lavorare per affinare i meccanismi e fare sempre più gruppo. A commentare l'avvio stagionale è lo schiacciatore 2001, esordiente in terra barese, Fabrizio Chiarelli: “La squadra è un cantiere a tutti gli effetti; perciò dare un bilancio dopo un mese effettivo di allenamenti e così poche partite è difficile. Sicuramente stiamo spingendo settimana dopo settimana per fare meglio ed arrivare ad esprimere la nostra migliore pallavolo”.
L'ESORDIO: “L'esordio di sabato arriva per me dopo un anno e mezzo di inattività causa infortuni e studio. Arrivo da un mese extra campo turbolento: sono in fase di rodaggio e spero di dare un apporto migliore alla squadra. Il campo di Sammichele è stato ostico ma tutto sommato ho gestito ansia e voglia di far bene”.
L'ALBEROBELLO: “Da ciò che ci dice la classifica sarà un degno avversario. Certamente hanno un ritmo gara migliore del nostro e dovremo lavorare sui dettagli avendo anche il fattore campo dalla nostra. Speriamo di far bene dopo il terzo set di Sammichele giocato con agonismo”.
IL CAMPIONATO: “Il nostro è un girone, come ogni anno, composto da due o tre blocchi di squadre con obbiettivi lievemente diversi: noi cercheremo di inserirci nel migliore dei modi in classifica. La seconda parte del girone di andata sancirà le gerarchie. Sicuramente le lunghe trasferte possono essere insidiose ma dobbiamo farci trovare pronti”.
IL GRUPPO: “E', ad oggi, essendo la squadra in fase di rodaggio, ciò che può aiutare nei momenti di difficoltà essendo tutti ragazzi che in annate passate hanno giocato con la stessa casacca o da rivali nello stesso girone: quindi ci conosciamo e riusciamo a sopperire grazie a questo ad una fase iniziale turbolenta. Cerchiamo di essere coesi al 100% e remare nella stessa direzione con l'esperienza che ognuno di noi ha maturato”.