Pietro De Giorgio, ai microfoni di Antenna Sud
Pietro De Giorgio, ai microfoni di Antenna Sud
Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Dopo la vittoria contro il Taranto, ecco cosa ha dichiarato il tecnico del Potenza Pietro De Giorgio ai microfoni di Antenna Sud:
"Al di là delle difficoltà che possono avere, dalle partite che abbiamo visto il Taranto ha dimostrato di essere una squadra comunque viva, ben messa in campo e ben organizzata" - ha dichiarato il tecnico - "due partite fa ha vinto contro il Picerno e poi aveva pareggiato in casa con la Turris. Era una squadra in ripresa, perché credo che siano arrivati tanti giocatori a fine estate e che quindi non avevano, secondo me, preparazione".
"Sono molto felice di quello che stiamo facendo" - analizza ancora De Giorgio - "abbiamo 20 punti, ma al di là dei punti la nostra è una squadra che comunque sta cercando di fare la partita contro tutti e su qualsiasi campo. Oggi nella prima mezz'ora abbiamo trovato un cambio d'assetto tattico da parte del Taranto. I primi 10-15 minuti siamo stati in attesa per cercare di capire quale potesse essere la giocata giusta e prima del gol credo che abbiamo avuto tre occasioni importanti, rischiando poco. Sono molto felice di allenare questi ragazzi perché lavorano con grande entusiasmo, con voglia e con professionalità".
"L'obiettivo del Potenza? Noi siamo una squadra giovane, abbiamo cambiato tanto in confronto all'anno scorso: l'assetto tattico e i principi di gioco"- aggiunge il tecnico - "oltre a questo siamo stati anche molto bravi a fare punti. Noi non dobbiamo porci nessun limite, il primo step è quello di salvarci il prima possibile perché veniamo da un anno complicato".