Giuseppe Battimelli - foto Luca Barone
Giuseppe Battimelli - foto Luca Barone
Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Protagonista del match di Avellino è stato Giuseppe Battimelli, autore del gol che ha regalato i tre punti al Taranto. Ecco cosa ha dichiarato il calciatore, ai microfoni di Antenna Sud, ospite della trasmissione Rossoblù:
"Sto vivendo delle emozioni molto forti" - ha dichiarato il calciatore - "dopo la giornata di domenica ho fatto fatica a dormire, sono sincero, perché l'atmosfera che c'era ad Avellino era pazzesca. Poi ho apprezzato tantissimo i tanti messaggi che mi sono arrivati e le tante cose belle che mi sono state scritte dai tifosi tarantini. Questo mi rende sempre più orgoglioso, sia di me stesso che di tutta la squadra che mi sta aiutando tantissimo".
"Quanta sicurezza mi danno questi gol? La sicurezza mi viene sempre dall'allenamento, quello è il mio unico segreto" - ha aggiunto - "io punto sempre a migliorarmi giorno dopo giorno. Dove dovrei migliorare? Dovrei migliorare nell'attaccare più la porta e nel calciare di più però con il tempo spero di riuscirci. Cosa è cambiato dopo Potenza? Secondo me siamo sempre stati una squadra forte. Nei due giorni prima della gara, Mister Cazzarò ci ha convinto che vincere ad Avellino era possibile. Non c'erano scuse, non c'erano alibi e così siamo riusciti a conquistare i tre punti. Non voglio mettere in discussione il lavoro che ha fatto mister Gautieri perchè l'ho ringraziato per il minutaggio che mi ha fatto fare e per le possibilità che mi ha dato. Poi la presenza di Sapio in panchina e la carica di tutta la squadra è stata una cosa bellissima".
Intanto, oggi è arrivata la penalizzazione, "noi giochiamo sempre per l'obiettivo di vincere e aspetti come la penalizzazione sono cose che riguardano l'extra campo. Mentalmente ci può abbattere un po' ma il nostro obiettivo rimane quello di mantenere la categoria".