VERSO NEW TARANTO-TERNANA

Tre partite in sette giorni: si comincia dal PalaMazzola contro la Ternana

Appuntamento per sabato pomeriggio, alle 15

foto Vanni Caputo

   Comunicato Stampa

08 Novembre 2024 - 20:00

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo aver bagnato l'esordio casalingo al PalaFiom, la New Taranto calcio a 5 è pronta a riabbracciare i tifosi rossoblù nella propria casa: il PalaMazzola. Domani pomeriggio (calcio d'inizio alle ore 15) la compagine guidata da mister Dino Guarino ospiterà la Tip Power Futsal Ternana nella sfida valida per la 5^ giornata d'andata del campionato di Serie A2 Élite, girone B.

La formazione tarantina è reduce dal pareggio per 1-1 sul campo dell'Itria e cerca il primo successo nel nuovo torneo. Gli ionici, attualmente, sono decimi in classifica a quota 2 punti: capitan Bottiglione e compagni proveranno a conquistare sul parquet la prima gioia della nuova stagione sportiva, sfruttando la spinta del caloroso pubblico rossoblù, pronto a gremire le tribune del palazzetto.

Anche la Tip Power Futsal Ternana necessita dei tre punti. La squadra umbra è appaiata in classifica al club tarantino: dopo aver perso per 5-1 nella prima giornata di campionato, i rossoverdi hanno strappato un punto alla Lazio e al Melilli, salvo poi arrendersi nell'ultimo turno contro Pescara.

Si preannuncia, dunque, una partita dall'alto livello agonistico: entrambe le formazioni si giocheranno tanto in una sfida che può rappresentare il crocevia della stagione. Il match contro la Ternana sarà la prima di tre partite importanti per gli ionici che, in otto giorni, affronteranno gli umbri, la Roma nel turno infrasettimanale, prima della gara del PalaMazzola contro la Tombesi.

Una sfida delicata, presentata da uno dei nuovi acquisti del club ionico, Leandro Chimanguinho: «Sono molto contento di fare parte di questo gruppo giovane e con tanta voglia di crescere. Mi sono adattato velocemente con i ragazzi e con lo staff. Continuiamo a lavorare insieme settimana dopo settimana per raggiungere nostri obbiettivi. Avremmo voluto iniziare il torneo in maniera diversa – afferma il giocatore brasiliano – i due punti conquistati non era il bottino che avremmo sperato di ottenere nelle prime tre partite. Ma il campionato è difficile e molto livellato. Domani ci aspetta una partita molto complicata, dove i dettagli faranno la differenza. Dobbiamo essere concentrati fino alla fine e fare il nostro lavoro. Vogliamo vincere e convincere. A noi serve un solo risultato: la vittoria!».
Chimanguinho rivolge un appello al caloroso pubblico tarantino: «Vi invito a seguirci al PalaMazzola per sostenere la squadra. Abbiamo bisogno di sentirvi al nostro fianco: la vostra spinta può aiutarci a conquistare la prima vittoria casalinga».

A dirigere il match i sigg. Salvatore Pagano di Catania e Alessandro Soligo di Castelfranco Veneto; cronometrista il sig. Agostino Fiorentino di Barletta. Ingresso gratuito.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top