BRINDISI-PV SCOUTER CASTELLANETA 70-74

La PV Scouter Castellaneta spicca il volo: Brindisi espugnata

Il match termina 70-74, è arrivata la quarta vittoria consecutiva
   Comunicato Stampa

10 Novembre 2024 - 16:30

Tempo di lettura: 4 minuti

Spicca il volo la PV Scouter Castellaneta: nel match valevole per la 6^ giornata del campionato di Serie C per i biancorossi arriva la quarta vittoria consecutiva, con il punteggio di 70-74, sul parquet della Gaw Assi Brindisi. I ragazzi di coach Luisi, almeno per una notte, possono godersi la vetta della classifica in solitaria.
Al PalaMelfi, come da pronostico, è stata partita vera: i coriacei ragazzi di coach Battistini, guidati dal faro Kibildis (18 punti), hanno venduto cara la pelle fino alla fine, tenendo aperta la gara sino al suono dell'ultima sirena. Per la PV Scouter Castellaneta ennesima prestazione da trascinatore per Staselis, autore di 29 punti, 5 rimbalzi e 4 assist. Ancora una volta contributo fondamentale di Migliori, con 16 punti pesanti come al solito nell'economia del match; solida anche la prestazione di Vorzillo con 9 punti e 13 rimbalzi. Degna di essere menzionata la prova di capitan Clemente: pochi minuti in campo conditi, però, da due triple a dir poco determinanti per l'esito finale.

CRONACA – L'avvio del match è ostico e Brindisi con le iniziative di Jallow e Buttiglione si porta sul +5 (11-6) alla metà del quarto. Migliori e Staselis guidano il break di 8-0 che permette a Castellaneta di mettersi in partita e ribaltare l'inerzia: 11-14 all'8' in una gara ad alta intensità, ma in cui si segna poco. Negli ultimi minuti è lotteria dai liberi con Guadalupi e Valente per Brindisi, mentre per Castellaneta sono i soliti Migliori e Staselis i protagonisti: 14-15 il punteggio di un equilibratissimo primo periodo.
Impatto migliore dei padroni di casa nel secondo periodo: sale in cattedra Buttiglione, poi Guadalupi e Scivales trascinano l'Assi fino al +6 (26-20) con Castellaneta che fa fatica soprattutto a trovare soluzioni offensive con continuità. La reazione di Castellaneta è affidata, ancora una volta, alle mani di Migliori (con la tripla) e Staselis letale in campo aperto: quando la VBC sembra riuscire a riavvicinarsi, ci pensa Kibildis a ristabilire le distanze con la tripla che chiude sul 36-31 la prima metà di gara.
Il terzo periodo sembra ricominciare sulla falsa riga della prima metà di gara, fino a quando sale in cattedra super Staselis: break tutto suo di 9-0 e Castellaneta riesce finalmente a rimettere il naso avanti (40-44) al 4'. Kibildis e Scivales non ne vogliono sapere di lasciare l'inerzia della gara in mano a Castellaneta e riavvicinano i padroni di casa. Kibildis da 3 impatta nuovamente, ma c'è la pronta risposta di capitan Clemente in un momento delicato: nell'ultimo minuto segna Calcagni per i padroni di casa, ma è Laghi a chiudere con l'1/2 sul 54-56 il terzo periodo.
Nel quarto periodo Castellaneta scende sul parquet determinata: altre triple di Clemente e Migliori, poi Iannelli da sotto regala la prima doppia cifra di vantaggio portando i biancorossi sul +10 (56-66) al 4'. I ragazzi di coach Luisi sembrano riuscire a gestire per qualche minuto, ma al 7' Brindisi ritorna prepotentemente in partita con la tripla di Kibildis e i quattro punti di fila di Guadalupi: 68-69. È il solito Staselis a togliere le castagne dal fuoco, incontenibile quando entra in area e glaciale dai liberi: 2/2 e 68-71 a 1:34 dalla fine. Buttiglione ha ancora le forze per un ultimo assalto, ma nel finale è decisivo Vorzillo: i 2 punti da sotto e l'1/2 dai liberi chiudono sul 70-74 la contesa.
La PV Scouter Castellaneta trova la quarta vittoria consecutiva in casa di una squadra contro cui tutti hanno faticato, alla quale vanno solo i complimenti per l'abnegazione e la qualità di giovani assolutamente di talento. I biancorossi possono godersi una notte in testa alla classifica, prima di essere raggiunti da una tra Francavilla e CUS Foggia (impegnate nello scontro diretto). E domenica sera sarà scontro diretto contro Francavilla, in un match in cui storia e contemporaneità si intersecheranno per una notte da brividi cestistici.

GAW ASSI BRINDISI 70-74 PV SCOUTER CASTELLANETA (14-15; 36-31; 54-56)
BRINDISI: Jallow 8, Buttiglione 12, Scivales 14, Jahier, Valente 1, Guadalupi 15, Calcagni 2, Notarpietro, Kibildis 18, Longo ne, Mbacke ne, Flores ne. All. Laghezza; ass. Moro, Palmieri
CASTELLANETA: Ojo 4, Laghi 3, Staselis 29, Clemente 6, Gaudiano, Palmisano, De Bartolo 2, Iannelli 5, Vorzillo 9, Migliori 16, Casarola ne, Comes ne. All. Luisi; ass. Cosentino
Parziali: 14-15; 22-16; 18-25; 16-19
Arbitri: Fiorentino di Bari e Solimeo di Lecce

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top