TARANTO FC

Fiorani: ''Ora a Cava per dare continuità ai nostri risultati''

Le dichiarazioni del centrocampista rossoblù

foto Luca Barone

   Redazione MRB.it

12 Novembre 2024 - 22:15

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo il successo contro l'Audace Cerignola e in vista della prossima sfida contro la Cavese, il centrocampista Marco Fiorani analizza il momento della squadra rossoblù ai microfoni di Antenna Sud, ospite della trasmissione Rossoblù:

"Sono state due partite di grande sacrificio" - ha dichiarato il centrocampista - "in entrambi i casi siamo riusciti a portare a casa il risultato perfetto, cioè l'1-0. Ci siamo difesi tutti nella maniera giusta, abbiamo occupato le posizioni in campo nel modo giusto e siamo stati anche cinici: non abbiamo avuto tantissime occasioni ma quelle che abbiamo avuto siamo riusciti a sfruttarle portando a casa i tre punti. Per noi sono stati sei punti importantissimi".

"Dopo Potenza, gli umori erano bassi" - analizza ancora Fiorani - "sicuramente Cazzarò ha toccato le corde giuste, ha detto le cose che dovevamo sentirci dire e quindi ci ha aiutato dal punto di vista emotivo per andare in campo con un piglio diverso rispetto alle gare precedenti. Lui ha un grande merito, poi in campo ci abbiamo messo del nostro e abbiamo dimostrato di non essere quelli di Potenza. Siamo contenti di questi due risultati positivi".

Su una possibile riconferma di Cazzarò sulla panchina del Taranto, "noi siamo con lui perchè è presente a livello emotivo e poi si sono viste cose buone anche a livello tattico, in queste partite eravamo tutti messi bene in campo. Però queste scelte sono ovviamente della società e noi le rispettiamo. Noi dobbiamo andare in campo e lottare a prescindere dall'allenatore che c'è in panchina".

Analizzando gli episodi della gara contro il Cerignola, "il fallo di mani di De Santis? Dal campo ero dov'era posizionato l'arbitro. C'è stata un po' di confusione, il tiro era vicinissimo a De Santis, è stato difficile anche capire cosa fosse successo. Io ho visto che il pallone prima è andato sulla pancia e poi sul braccio di De Santis. Se fosse cosi, da regolamento non sarebbe rigore però non ne ho la certezza".

Domenica il Taranto sarà impegnato contro la Cavese, "dobbiamo dare continuità perché altrimenti queste due vittorie non sarebbero servite a molto. Dobbiamo andare a Cava per fare la nostra partita rispettando le direttive del mister. Vogliamo dimostrare che quelle vittorie non sono arrivate per caso e che possiamo andare avanti e continuare portando un'altra vittoria a casa".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top