Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Una vittoria cristallina e frutto di un ottimo lavoro settimanale quella ottenuta domenica pomeriggio dalle grottagliesi che si sono sbarazzate del Nora grazie ad una Giliberto in giornata di grazia e autrice di un poker e al gol di Pegue. Un 5-1 che ha mostrato ancora una volta ottime trame di gioco e una notevole crescita della formazione di coach Bommino che sale a quota sette punti in classifica. Per la cronaca la rete avversaria è stata messa a segno da Gabriele.
Ad analizzare la schiacciante vittoria con il Nora in casa Woman Grottaglie è la mattatrice della domenica, con un bel poker, Simona Giliberto: “Questa vittoria serve molto per la classifica. L'avevamo preparata bene e posso dire che abbiamo conquistato dei punti importanti con una squadra non facile da affrontare. Siamo molto contente e direi che ce lo meritiamo”.
LA CLASSIFICA: “Parla chiaro: la Roma è una squadra molto forte ma che abbiamo messo in difficoltà. In questo girone non ci sono squadre materasso: dobbiamo continuare così pensando solo alla nostra strada puntando sempre più in alto”.
IL NORA: “E' una buona squadra che ci ha messo comunque in difficoltà in certi momenti della partita. Siamo state brave a gestire i ritmi della gara creando molto e finalizzando al meglio le palle gol. Potevamo fare anche qualche gol in più”.
GLI ASPETTI: “Il nostro atteggiamento è stato quasi del tutto positivo anche se a volte concediamo qualcosa all'avversari: bisogna migliorare in questo. Siamo state propositive e abbiamo giocato di squadra. In fase difensiva dobbiamo stare più attente ma questa è la strada giusta per continuare a vincere!”.
WFC GROTTAGLIE-NORA CALCIO FEMMINILE (2-0) 5-1
Marcatrici: Giliberto (4) e Pegue per le grottagliesi; Gabriele per le ospiti
WOMAN GROTTAGLIE: Cordaro, Trumino, Linzalone, Gea, Giliberto (K), Giovarruscio, Lacirignola, Marangione, Pegue, Pulli, Russo, Tieppo. Coach Bommino
NORA CALCIO FEMMINILE: Gerardi, Martiriggiano, Di Francesco, Trabucco (K), Gabriele, Cialfi, Ciferni, Impallatore, Crocco, Ruggieri, Brattelli, Papponetti. Coach Di Eugenio
NOTE: Amminite: ne Espulse: ne