VERSO CAVESE-TARANTO

Cavese-Taranto, le ultime notizie della vigilia

Gara valida per la 15a giornata, calcio d'inizio alle 17:30

Del Favero, decisivo nella partita dello scorso turno contro il Cerignola - foto Luca Barone

   Cosimo Palumbo

17 Novembre 2024 - 13:30

Tempo di lettura: 3 minuti

Ormai è solo questione di poco tempo per la definitiva acquisizione delle quote di maggioranza del club da parte di Apex Capital Global LLC. Giovedì è stato firmato un preliminare con il quale la società americana, con sede centrale a New York, si impegna a presentare alla Lega, entro trenta giorni, la fideiussione per poi poter rilevare ufficialmente le quote di Giove. Prima, però, ci dovrà essere la rinuncia alla prelazione da parte dei soci di minoranza, passaggio che dovrebbe avvenire senza problemi. Parallelamente agli sviluppi societari, c'è una squadra in ripresa e in fiducia. Dopo la vicenda Gautieri, terminata con l'esonero di quattro giorni fa, il Taranto, guidato da Cazzarò, ha battuta due big come Avellino e Cerignola, tra l'altro senza subire reti. Un gruppo che ha saputo dimostrarsi ancora vivo e più forte anche della penalità di quattro punti. Intanto, i rossoblù dovranno affrontare la Cavese, formazione allenata da Maiuri e che, al momento, si trova nelle zone centrali della classifica con diciassette punti. Sarà una sfida importante per le speranze salvezza della formazione di Cazzarò, il cui futuro è ancora tutto da decifrare. Appuntamento al Simonetta Lamberti alle ore 17:30.
 
QUI CAVESE - Queste le parole di Maiuri riprese da tuttocavese.com: “Il Taranto sta attraversando un buon momento, hanno vinto contro Avellino e Cerignola, due squadre di grande livello. Non si vincono partite contro avversari così forti per caso. Mi aspetto una gara difficile, ma siamo pronti a fare una grande prestazione e a lottare per i tre punti”. Capitolo formazione, Sorrentino è a disposizione ma non giocherà dal 1', out Diarrassouba per squalifica. Blufoncè in campo con il 3-5-2: Peretti, Saio e Loreto davanti a Boffelli. Pezzella in regia, affiancato da Konate e Vitali, Barba e Maffei sulle fasce. Diop e Vigliotti in attacco. Indisponibili Piana e Fella.
 
QUI TARANTO - “La Cavese è una squadra battagliera, molto giovane e che gioca bene a calcio – ha commentato mister Cazzarò alla vigilia -. Per quanto ci riguarda c'è sempre da migliorare ma risulta decisiva anche la serenità che ti dà i risultati. Senza risultati anche la giocata più semplice diventa difficile, quindi la testa deve essere libera e sgombra. La squadra deve andare in campo spensierata, il resto si vedrà”. L'allenatore tarantino proseguirà con il 3-5-2, tra i pali ci sarà Del Favero, protagonista assoluto contro il Cerignola. In difesa Shiba e De Santis certi del posto, poi uno tra Papazov e Verde, quest'ultimo al rientro dopo lo stop imposto dal Giudice Sportivo. Mastromonaco e Contessa sulle corsie, Speranza, Schirru e Fiorani in mezzo al campo. In avanti, insieme a Battimelli, potrebbe agire Fabbro.
 
 LE PROBABILI FORMAZIONI
CAVESE (3-5-2): Boffelli; Peretti, Saio, Loreto; Barba, Konate, Pezzella, Vitale, Maffei; Diop, Vigliotti. All. Maiuri.
TARANTO (3-5-2): Del Favero; Shiba, De Santis, Papazov; Mastromonaco, Fiorani, Schirru, Speranza, Contessa; Fabbro, Battimelli. All.: Cazzarò.
 
Arbitro: Francesco Zago della sezione di Conegliano, coadiuvato dai due assistenti Giovanni Pandolfo di Castelfranco Veneto e Filippo Pignatelli di Viareggio. Il Quarto Ufficiale sarà Mauro Gangi di Enna.
 
Dove vederla: Sky Sport 255 e NOW.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top