foto Vanni Caputo
foto Vanni Caputo
Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Non stecca la New Taranto nella sfida casalinga contro la Tombesi C5 Ortona: la squadra di mister Guarino si impone per 8-0 e conquista il terzo successo stagionale nel campionato di Serie A2 Élite, girone B.
La compagine rossoblù ha mostrato sin dalle prime battute il proprio predominio e la superiorità tecnica sul rettangolo di gioco. Guarino, per l'occasione, lascia fuori Lopes e parte con Lupinella, Di Pietro, Bottiglione, De Risi e Chimanguinho. Passano soltanto 2'54 e gli ionici sbloccano subito il punteggio: Chimanguinho riceve palla spalle alla porta, appoggio per Di Pietro che calcia e trova la rete del vantaggio. Gli ionici continuano subito a carburare e raddoppiano con una conclusione precisa di De Risi al 4'16, poi piazzano il tris con una botta tremenda di Giannace che sigla il 3-0.
Nella ripresa la New Taranto legittima il vantaggio e lo incrementa. Boutabouzi, al termine di un'azione spettacolare, trova il 4-0 dopo 2'18; poi una bordata di Keko, un minuto dopo, sancisce la manita dei rossoblù. Ma non è finita perché c'è tempo anche per le doppiette di Di Pietro e Giannace, prima del gol del “baby” Versace, che decreta l'8-0 finale.
Un successo fondamentale, che consente alla New Taranto di scalare ulteriori posizioni e portarsi nella zona alta della classifica.
Nella prossima giornata, la squadra di mister Guarino sarà di scena al Palasport di Mascalucia per l'8^ giornata di campionato: appuntamento sabato 23 novembre alle ore 16.