TARANTO FC

Taranto, ecco la nuova penalizzazione: -6 punti per i rossoblù

I rossoblù scendono da 9 a quota 3 punti e ora sono ultimi in classifica

foo Luca Barone

   Redazione MRB.it

21 Novembre 2024 - 14:20

Tempo di lettura: 1 minuto

Il Tribunale Federale Nazionale-Sezione Disciplinare presieduto da Carlo Sica ha sanzionato il Taranto (Serie C girone C) con sei punti di penalizzazione nell'ambito dei procedimenti n. 92 e 93. Dieci mesi di inibizione per Salvatore Alfonso, all'epoca dei fatti Amministratore Unico, e per Massimo Giove, all'epoca dei fatti procuratore speciale.

Il Taranto era stato deferito su segnalazione della Covisoc in ordine al mancato pagamento entro il termine del 16 ottobre 2024 degli emolumenti netti, delle ritenute Irpef e dei contributi Inps dovuti ai tesserati, ai dipendenti e ai collaboratori addetti al settore sportivo relativi alle mensilità di luglio e agosto 2024.

IL DISPOSITIVO - Il Tribunale Federale Nazionale, Sezione Disciplinare, definitivamente pronunciando, irroga le seguenti sanzioni:
- al sig. Salvatore Alfonso, mesi 10 (dieci) di inibizione;
- al sig. Massimo Giove, mesi 10 (dieci) di inibizione;
- alla società Taranto FC 1927, punti 6 (sei) di penalizzazione in classifica, da scontarsi nella corrente stagione sportiva.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL DISPOSITIVO COMPLETO

Nell'ambito del procedimento n.89 (inosservanza della società degli impegni assunti con apposita dichiarazione in sede di rilascio della Licenza Nazionale 2023-24), il Taranto è stato inoltre sanzionato con 5.000 euro di ammenda. Trenta giorni di inibizione per Salvatore Alfonso.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL DISPOSITIVO COMPLETO

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top