Gaetano Auteri - foto Luca Barone
Gaetano Auteri - foto Luca Barone
Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Dopo il successo esterno contro il Taranto, ecco cosa ha dichiarato Gaetano Auteri, tecnico del Benevento, ai microfoni di Antenna Sud:
"Difficoltà nel primo tempo? Si perché non siamo riusciti con continuità ad andare a giocare fra le linee" - ha dichiarato - "un po' anche per le caratteristiche dei giocatori, con Simonetti e Viscardi abbiamo fatto un po' di fatica. Serviva andare a giocare fra le linee diversamente, con più continuità. Ma anche nel primo tempo l'abbiamo fatto anche se in un modo poco continuo. Bisognava avere pazienza perché poi il Taranto ha questo modo di giocare, crea tanta densità e in questo modo ha messo in difficoltà tante squadre".
"Nel secondo tempo abbiamo alzato la continuità nel gioco, la velocità nella distribuzione e la possibilità di smaccarci fra le linee" - ha aggiunto - "siamo riusciti ad entrare con più pericolosità e con più continuità. Poi quando abbiamo sbloccato la gara è diventato più semplice. Il Taranto me lo aspettavo così? Sì, al di là del fatto di qualche mancanza in organico. Loro giocano con questa grande densità e con questa grande compattezza difensiva. Dovevamo essere bravi ad avere pazienza e cogliere i tempi per riuscire ad entrare fra le linee. Con il passare dei minuti lo abbiamo fatto sempre meglio".