foto Mattia Loiacono
foto Mattia Loiacono
Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Obiettivo manita. Dopo il successo in rimonta nella trasferta di Mascalucia, la New Taranto torna tra le mura amiche del PalaMazzola dove affronterà sabato pomeriggio alle 15 (ingresso gratuito) la Laborvetro CLN Cus Molise nella 9^ giornata del campionato di Serie A2 Élite, girone B.
La New Taranto non vuole fermarsi e vive un momento d'oro: la squadra di mister Guarino è reduce da quattro vittorie consecutive, che l'hanno proiettata al terzo posto in classifica a quota 14 punti, a una sola lunghezza di distanza da Capurso e Pescara, prime della classe. Spinta dal calore del proprio pubblico e dopo le affermazioni contro Ternana, Roma, Tombesi e Mascalucia, i rossoblù non vogliono assolutamente fermarsi: contro i molisani inizierà una serie di partite fondamentali per il raggiungimento della FinalEightdi Coppa Italia, primo obiettivo dichiarato dalla società ionica.
La Laborvetro CLN Cus Molise, invece, occupa la nona posizione in classifica con 10 punti, frutto di 3 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte. I rossoblù molisani hanno rinforzato la propria rosa con l'innesto di Lucas HenzOechsler, pivot italo-brasiliano classe 2003, pronto a dare il proprio contributo dopo un periodo lontano dai campi a causa di un doppio infortunio.
Una partita delicata, quella del PalaMazzola, presentata così dall'estremo difensore Lupinella: «Sarà una sfida molto difficile contro una squadra tosta da affrontare. Loro sono una formazione giovane, che può contare su individualità importanti. Dobbiamo cercare di imporre il nostro gioco e il ritmo tra le nostre mura per riuscire a portare a casa i tre punti».
Il portiere parla anche del momento attraversato dalla compagine rossoblù: «Credo sia questa la vera New Taranto. Dopo un periodo iniziale, siamo riusciti a trovare la nostra dimensione: stiamo lavorando meglio e siamo consapevoli che bisognerò dare il 120% in ogni gara per conquistare il successo. Questo è un campionato equilibrato. A inizio anno eravamo una squadra nuova, con una base importante legata ai riconfermati della passata stagione. Abbiamo avuto di qualche settimana in più per trovare la quadra: credo che adesso stiamo iniziando a far vedere, realmente, quelle che sono le nostre qualità».
A dirigere l'incontro saranno i sigg. Davide Salvatore Fonti di Caltanissetta e Fabio Alfio Sfilio di Acireale; cronometrista il sig. Sergioantonio Di Gregorio di Molfetta. Fischio d'inizio ore 15, diretta streaming sul canale Youtube della Divisione Calcio a 5.