Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Nel giorno dell'Immacolata la Pv Scouter Castellaneta è attesa dal posticipo domenicale in casa della Clean Up Molfetta: sì giocherà, infatti, all'inconsueto orario delle 20:30 il big-match al PalaPoli, valevole per la 10^ giornata del campionato di Serie C.
La squadra allenata dall'ex coach valentiniano Gesmundo è agganciata al gruppone che occupa le posizioni che vanno dal 4^ al 7^ posto in graduatoria, con 10 punti (5 vittorie e 3 sconfitte). Dopo qualche difficoltà iniziale, la Pallacanestro Molfetta sembra aver trovato la quadra e con 3 vittorie consecutive – l'ultima in casa del CUS Foggia – è riuscita ad incanalare la stagione sui binari giusti: per questo il match di domenica rappresenta per la VBC un banco di prova dall'altissimo coefficiente di difficoltà.
Due giocatori spiccano per carisma, qualità tecniche ed efficacia nel roster molfettese: il play francese Delmas, che alla prima stagione in Italia sta viaggiando a ben 19.9 punti di media a gara, e il centro Infante, che alla sua seconda stagione consecutiva pare che abbia alzato la sua media realizzativa a ben 19.6 ppg, fornendo anche un contributo di sostanza sotto le plance. Da tener d'occhio anche l'ala-piccola Mezzina, classe '03, e la guardia Didonna, altra conferma della scorsa stagione.
La PV Scouter Castellaneta, dopo sette vittorie consecutive, è chiamata a difendere la vetta dall'assalto delle inseguitrici sempre più agguerrite (su tutte Francavilla distante solo di due punti e con una gara in meno) e per farlo è consapevole del fatto che servirà in casa di Molfetta una prestazione senza alcun tipo di calo.
Al PalaPoli di Molfetta, con palla a due alle 20:30, arbitreranno Carella e Serra (entrambi di Brindisi).