foto Vanni Caputo
foto Vanni Caputo
Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Sofferenza, grinta e determinazione: questi tre ingredienti sono serviti alla New Taranto calcio a 5 per espugnare il PalaPansini per 1-0 e battere il Defender Giovinazzo nella 10^ giornata del campionato di Serie A2 Élite, girone B.
In una partita tutt'altro che agevole, come preannunciato dallo stesso mister Guarino alla vigilia dell'incontro, i rossoblù riescono a conquistare l'intera posta in palio salendo, contestualmente, al secondo posto in classifica a quota 18 punti.
Partita subito maschia e ostica: Taranto, priva di capitan Bottiglione, prova a imporre il proprio ritmo sin dalle prime battute, sfiora la rete in più circostanze con Giannace e Di Pietro, fermati soltanto dal palo, ma non si disunisce. D'altro canto, anche Giovinazzo prova ad impensierire la porta ionica con Marolla e Mejuto, ma Lupinella è sempre pronto a rispondere presente. Il primo tempo, di grande intensità, si conclude sullo 0-0.
Nella ripresa i rossoblù rientrano un campo desiderosi di sbloccare il match. Gli ionici provano ad alzare il ritmo del match, ma anche i biancoverdi non demordono. Le due difese sono molto attente, ma al 15' l'episodio che regala a Taranto i tre punti. Di Pietro calcia da posizione laterale verso Quinto, che calcia verso il portiere: l'estremo difensore salva sul primo tentativo, ma non può nulla sulla ribattuta, che permette alla squadra di Guarino di siglare la rete dello 0-1. Giovinazzo prova a giocarsi la carta del quinto di movimento, Taranto si mette a completa difesa della propria porta e sfiora in un paio di volte il raddoppio. Gli ultimi istanti di sofferenza, poi l'urlo liberatorio: la New Taranto espugna il PalaPansini e conquista tre punti d'oro.
Adesso un weekend di riposo per la sosta, poi si tornerà in campo il 21 dicembre alle ore 15, al PalaMazzola, contro la Polisportiva Futura. La vetta, adesso, dista soltanto tre punti ed è occupata dai Bulldog Capurso, compagine che la New Taranto sfiderà il prossimo 28 dicembre in terra barese.