TARANTO FC

Guarracino: ''Monopoli? Gara fondamentale. Vogliamo riscattare il ko contro il Catania''

Le parole del calciatore che analizza il momento del Taranto

Mariano Guarracino - foto Luca Barone

   Redazione MRB.it

10 Dicembre 2024 - 22:00

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo la brutta sconfitta casalinga contro il Catania e in vista dell'impegno di domenica prossima contro il Monopoli, Mariano Guarracino, ai microfoni di Antenna Sud, analizza il momento del Taranto:

"Contro il Catania è stata sicuramente una partita brutta da vedere ma anche da giocare" - ha dichiarato il calciatore - "c'erano grosse difficoltà, non avremmo mai voluto trovarci in questa situazione. Siamo caduti e adesso sta a noi rialzarci nel miglior modo e nel minor tempo possibile. C'è bisogno di far punti, la città e la piazza lo merita e proveremo a fare risultato già dalla gara di Monopoli".

"Dentro al tunnel? Si, ci siamo dentro ma adesso sta a noi uscirne il prima possibile" - ha aggiunto - "per quanto proviamo ad isolarci da tutte le problematiche che ci sono fuori dal campo, facciamo fatica a rendere al meglio ma siamo fiduciosi perché con il lavoro, che non manca mai durante la settimana, possiamo risalire la classifica. La possibile esclusione della Turris? Non dobbiamo far fede su questo, noi dobbiamo pensare solo a fare quanti più punti possibili indipendentemente dalle situazioni di altre società. Se dovessero escludere la Turris si aprirebbe un altro scenario dove dovremmo rosicchiare punti alla quartultima in classifica per cercare di fare almeno i play out che poi sarebbe una sfida a sé. Il tutto con la speranza che a noi non vengano tolti altri punti".

Domenica ci sarà la sfida contro il Monopoli, "sarà una partita importante come lo saranno tutte le altre. Il Monopoli è una bella squadra, è seconda in classifica ma abbiamo già dimostrato di potercela giocarcela contro tutti, come già fatto nelle gare contro Avellino e Cerignola. Speriamo di riuscire a recuperare qualche nostro compagno, in questo momento abbiamo bisogno di tutti. Per noi è una gara fondamentale, vogliamo riscattarci dopo la brutta parentesi in casa contro il Catania. Ce la metteremo tutta, siamo fiduciosi, possiamo fare una grande partita".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top