foto Luca Barone
foto Luca Barone
Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Alla vigilia della gara contro il Taranto, ecco cosa ha dichiarato Alberto Colombo, allenatore del Monopoli, in conferenza stampa:
"L'infermeria? Valenti verrà convocato, non è al 100% e se possiamo lo gestiremo" - ha dichiarato il tecnico - "abbiamo perso Cristallo per un leggero infortunio e in modo precauzionale lo teniamo fermo in modo che non si aggravi questa situazione che dalle analisi risulta di poca entità. Tutti gli altri, invece, sono a disposizione, esclusi Vazquez, Calvano e Cascella".
"Quella contro il Taranto è una partita trappola" - ha aggiunto il tecnico - "credo che nell'ambiente si respiri una sorta di amichevole contro una squadra di Eccellenza ma non è cosi. Questi discorsi capisco che si possano affrontare nei bar ma noi da dentro sappiamo che sarà una gara con tante insidie dal punto di vista mentale. Dovremo essere forti e consapevoli che ci potranno essere dei momenti in cui anche gli avversari ci potranno mettere in difficoltà, ed è inevitabile che tu debba esser pronto a sostenerle. Dal punto di vista psicologico dobbiamo far valere la nostra serenità con il giusto approccio. Dobbiamo affrontare questa gara con estrema razionalità e pazienza e con il piglio giusto, altrimenti non si spiegherebbero risultati sorprendenti come le sconfitte di Cerignola ed Avellino proprio contro il Taranto".
"Con molta probabilità vedremo lo stesso undici di Giugliano" - analizza ancora Colombo - "ma bisogna tenere in considerazione alcune particolarità tattiche perchè vedendo la gestione del Taranto delle ultime partite ci possiamo aspettare una squadra che faccia blocco basso e una fase difensiva compatta. In questo caso bisognerà trovare qualche soluzione con qualche giocatore più bravo nella gestione come De Risio e quindi con due costruttori, insieme a Battocchio, e una mezzala più libera di alzarsi".