VERSO MONOPOLI-TARANTO

Monopoli, Colombo: ''Contro il Taranto partita-trappola, ci saranno tante insidie''

Il tecnico biancoverde alla vigilia della gara contro il Taranto

foto Luca Barone

   Redazione MRB.it

14 Dicembre 2024 - 16:15

Tempo di lettura: 2 minuti

Alla vigilia della gara contro il Taranto, ecco cosa ha dichiarato Alberto Colombo, allenatore del Monopoli, in conferenza stampa:

"L'infermeria? Valenti verrà convocato, non è al 100% e se possiamo lo gestiremo" - ha dichiarato il tecnico - "abbiamo perso Cristallo per un leggero infortunio e in modo precauzionale lo teniamo fermo in modo che non si aggravi questa situazione che dalle analisi risulta di poca entità. Tutti gli altri, invece, sono a disposizione, esclusi Vazquez, Calvano e Cascella".

"Quella contro il Taranto è una partita trappola" - ha aggiunto il tecnico - "credo che nell'ambiente si respiri una sorta di amichevole contro una squadra di Eccellenza ma non è cosi. Questi discorsi capisco che si possano affrontare nei bar ma noi da dentro sappiamo che sarà una gara con tante insidie dal punto di vista mentale. Dovremo essere forti e consapevoli che ci potranno essere dei momenti in cui anche gli avversari ci potranno mettere in difficoltà, ed è inevitabile che tu debba esser pronto a sostenerle. Dal punto di vista psicologico dobbiamo far valere la nostra serenità con il giusto approccio. Dobbiamo affrontare questa gara con estrema razionalità e pazienza e con il piglio giusto, altrimenti non si spiegherebbero risultati sorprendenti come le sconfitte di Cerignola ed Avellino proprio contro il Taranto".

"Con molta probabilità vedremo lo stesso undici di Giugliano" - analizza ancora Colombo - "ma bisogna tenere in considerazione alcune particolarità tattiche perchè vedendo la gestione del Taranto delle ultime partite ci possiamo aspettare una squadra che faccia blocco basso e una fase difensiva compatta. In questo caso bisognerà trovare qualche soluzione con qualche giocatore più bravo nella gestione come De Risio e quindi con due costruttori, insieme a Battocchio, e una mezzala più libera di alzarsi".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top