foto Luca Barone
foto Luca Barone
Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
A illustrare l'aspetto prettamente giuridico della vicenda Taranto, l'avvocato Cesare Di Cintio, esperto in consulenza giuridico-sportiva che è stato intervistato dal Corriere dello Sport:
"L'articolo 33, comma 3 lettera b e 4 lettera b, del Codice di Giustizia sportiva della Figc prevede che, in caso di mancato pagamento delle mensilità settembre-ottobre, alla società responsabile verrà applicata la sanzione della penalizzazione in classifica a partire da almeno due punti per ogni singola violazione" - ha dichiarato - "nel caso del Taranto gli organi competenti potranno applicare l'aggravio della sanzione per recidiva"
"La mia idea sul gruppo Apex? Il closing del Taranto è stato gestito con errori e poca attenzione" - ha aggiunto - "Mark Campbell si è concentrato sul lato sportivo, trascurando priorità fondamentali. La mancanza di staff e una roadmap chiara hanno aggravato la situazione. Apex ha investito 400mila euro, ma il patto di riservatezza complica la valutazione. Nel breve periodo, il Taranto rischia l'estromissione? Può accadere nel caso di più violazioni, ma al momento non vi sono elementi concreti a sostegno di questa ipotesi".