SERIE C/C - 20a GIORNATA

Si parte con il derby Cavese-Benevento. Foggia in trasferta in quel di Trapani

La presentazione della 20a giornata del Girone C di Serie C

Francesco Tomei, la sua squadra andrà di scena ad Avellino - foto Luca Barone

   Pietro Grimaldi

19 Dicembre 2024 - 17:15

Tempo di lettura: 7 minuti

Si apre il sipario sulla 20esima giornata del campionato di Serie C/C, la prima del girone di ritorno. Riflettori puntati sul derby campano Cavese-Benevento, uno dei match più sentiti di questo turno, con il Lamberti che presenterà il pubblico delle grandi occasioni. Tra le altre partite in programma, invece, sono da citare Trapani-Foggia con Capuano che ritrova il suo recente passato e Avellino-Picerno che farà capire ai lupi se sono davvero in grado di salire in B dalla porta principale. Un'altra giornata di puro calcio è ormai prossima ad iniziare, analizziamo le partite:

CAVESE-BENEVENTO Venerdì 20 Dicembre ore 20:30
Come già citato in precedenza il derby campano è sicuramente uno dei match più interessanti di questa giornata. Complice un'organico di livello e un allenatore esperto per la categoria l'andamento dei padroni di casa è tutto sommato molto positivo con la zona playoff che dista solo tre lunghezze. Reduce dalla vittoria esterna ai danni del Sorrento la compagine di Maiuri è alla ricerca di una continuità fino ad ora mancata. I sanniti, dal canto loro, dopo il ko interno contro il Giugliano hanno l'obbligo di ricominciare a pedalare con la consapevolezza che questa trasferta potrebbe nascondere molteplici insidie. L'entusiasmo per entrambe le piazze è alle stelle, sicuramente assisteremo ad una sfida di alto livello.
Interesse: ***
Pronostico: 2

MONOPOLI-TURRIS Venerdì 20 Dicembre ore 20:30
Monopoli e Turris si incontrano al "Veneziani" per una sfida quasi da testacoda: i pugliesi, infatti, sono la vera sorpresa di questo girone con la vetta che dista solo due punti. I corallini, invece, sono al penultimo posto con la zona salvezza che dista nove punti. Con il fallimento scongiurato solo al gong, il clima in quel di Torre del Greco è molto teso in seguito allo sciopero della squadra che ha abbandonato anzitempo la seduta di allenamento nella giornata di mercoledì. Per continuare a sognare il Monopoli deve conquistare i tre punti. La partita sulla carta sembra già assegnata, vedremo cosa sentenzierà il campo.
Interesse: **
Pronostico: 1

TEAM ALTAMURA-CROTONE Sabato 21 Dicembre ore 17:30
L'esordio al "D'Angelo" tra i professionisti non è andato come ci si auspicava per i pugliesi. Nonostante ciò il +6 dalla zona playout testimonia l'ottimo lavoro fatto in primis dalla società e poi dalla squadra, con i biancorossi che ad oggi sono una compagine ostica da affrontare. Dopo il ko interno contro la Casertana, il quale ha interrotto una striscia di nove risultati utili consecutivi, il Crotone ha ricominciato a pedalare rifilandone cinque in casa della Turris. Forte di un organico di alto livello la compagine guidata dall'ex Picerno Longo ha tutte le carte in regola per terminare la stagione sul podio.
Interesse: **
Pronostico: X

AUDACE CERIGNOLA-JUVENTUS NG Sabato 21 Dicembre ore 17:30
Dopo un'inizio scoppiettante il Cerignola, a seguito di qualche pareggio di troppo, ha rallentato il suo rullino di marcia. Nonostante ciò la vetta dista solo tre lunghezze con la compagine ofantina che sogna l'aggancio alla capolista. Non sarà una partita semplice per gli uomini di Raffaele che andranno ad affrontare la Juventus NG, quest'ultima una delle compagini più in forma di questo campionato. Infatti, dopo un'inizio di stagione alquanto disastroso, il ritorno in panchina di Brambilla ha sicuramente giovato all'intero ambiente bianconero. Tre le partite, nove i punti. Questo il bottino dell'ex Foggia con la zona salvezza che ora dista solo tre lunghezze.
Interesse: **
Pronostico: 1

CASERTANA-LATINA Sabato 21 Dicembre ore 17:30
Acque piuttosto agitate per entrambe le squadre. Le rispettive presidenze non sono soddisfatte del rendimento in campionato, in netto calo rispetto a quanto visto l'anno scorso. In quel di Caserta il ko interno contro il Trapani ha interrotto una striscia di sette risultati utili consecutivi, quest'ultima costernata da sei pareggi consecutivi. L'avvento di Boscaglia sulla panchina del Latina non ha dato gli esiti sperati, con la compagine pontina che è reduce da due sconfitte consecutive. E' anche vero, però, che occorre dare tempo al nuovo allenatore in modo tale da far inclucare le sue idee nella mente dei giocatori. Sono solo tre i punti che dividono le due squadre, con la sfida in programma al "Pinto" che rappresenta un crocevia fondamentale per il proseguimento della stagione.
Interesse: *
Pronostico: X

POTENZA-ACR MESSINA Domenica 22 Dicembre ore 12:30
Momento d'oro per il Potenza che è reduce da due vittorie consecutive, di cui l'ultima in casa del Catania. Dopo una leggera flessione, la compagine di De Giorgio ha ricominciato a pedalare. Solo tre le sconfitte nelle prime diciannove giornate per una squadra che sogna di terminare la stagione nella parte alta della classifica, quest'ultima considerata una vera e propria utopia la scorsa stagione. Il Messina, dal canto suo, negli ultimi giorni ha scongiurato il fallimento ma sul campo la stagione dei giallorossi sta prendendo decisamente una brutta piega. Terzultimo posto a meno quattro dalla salvezza, nelle ultime cinque la compagine siciliana ha messo a segno solo tre punti. Con la famiglia Sciotto pronta ad andarsene alla prima occasione utile, il clima in riva allo stretto non è uno dei migliori e questo stato d'animo si potrebbe riversare anche sul campo. Detto ciò i pronostici danno per favorito il Potenza, con quest'ultima che ha l'obbligo di vincere per continuare a sognare. La vetta dista solo cinque punti, vedremo cosa ci regalerà il girone di ritorno.
Interesse: **
Pronostico: 1

AVELLINO-PICERNO Domenica 22 Dicembre ore 17:30
Partita interessantissima tra due squadre che propongono calcio e che sono ancora in corsa per le zone alte della classifica. I lupi, dopo un'inizio disastroso, hanno giovato della cura di Biancolino, quest'ultimo subentrato a Pazienza lo scorso settembre. Ed ora in quel di Avellino l'entusiasmo è tornato alle stelle, con l'intera piazza che chiede a gran voce il ritorno in cadetteria. Il Picerno, invece, sta vivendo l'ennesima stagione di alto livello. Nonostante gli addii di Longo e Murano, la compagine lucana ha trovato una sua quadra sotto gli ordini di mister De Giorgio. Settima a quota ventotto punti, per terminare nella parte medio-alta della classifica occorre migliorare il rendimento fuori dalle mura di casa, con i rossoblù che in nove partite hanno ottenuto solo sette punti.
Interesse: **
Pronostico: 1

CATANIA-SORRENTO Domenica 22 Dicembre ore 17:30
Ogni campionato sancisce una delusione totale e nel nostro caso è proprio il Catania. La compagine guidata da Toscano, fresco vincitore del Girone B alla guida del Cesena, si ritrova a disposizione uno degli organici più forti e completi dell'intera Serie C. Nonostante ciò gli etnei non sono mai riusciti a spiccare il volo, complice una continuità mai trovata. Ottava con ventotto punti, l'obiettivo di andare in Serie B dalla porta principale sembra già svanito. Reduce dal ko interno contro il Potenza il clima che si respira in quel di Catania non è dei migliori con l'intera piazza che si aspetta decisamente di più, specialmente tra le mura amiche. Il Sorrento, invece, sta vivendo una stagione soddisfacente con i campani che momentaneamente sono in zona playoff, a meno uno proprio dal Catania. Reduce da due sconfitte consecutive, la squadra campana cerca punti preziosi su un campo molto ostico.
Interesse: **
Pronostico: X

TARANTO-GIUGLIANO Domenica 21 Dicembre ore 17:30
Complice l'incertezza societaria in cui ruota, in quel di Taranto ad oggi a regnare è il caos più totale. Negli scorsi giorni, anche a causa del mancato passaggio ad APEX, a dare le dimissioni sono stati il tecnico Cazzarò e il suo staff. I giocatori, invece, minacciano la messa in mora della squadra. Per non parlare della disastrosa situazione in classifica con i rossoblù che si ritrovano ad essere l'ultima della classe con soli tre punti all'attivo e con una penalizzazione (la terza stagionale) in arrivo. Tutto ciò fa presagire come il Giugliano, probabilmente, avrà vita facile allo "Iacovone".
Interesse: *
Pronostico: 2

TRAPANI-FOGGIA Lunedì 23 Dicembre ore 20:30
Il posticipo della 20a giornata sarà una sfida speciale per Ezio Capuano il quale affronta il suo recente passato. Chiamato a risollevare il Trapani all'esordio l'ex Taranto ha espugnato il "Pinto" di Caserta. Forte di una rosa competitiva la compagine del presidente Antonini mira a terminare il campionato nella parte alta della classifica. Il Foggia, invece, dopo un inizio disastroso sta giovando della cura Zauri riuscendo ad uscire dalla parte bassa della classifica. Reduce da sei risultati utili consecutivi, ci sarà da lottare per Millico e compagni per riuscire a portarsi qualche punto a casa.
Interesse: ***
Pronostico: X

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top