Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 3 minuti
Poco più di un anno fa otto persone si erano riunite in un ristorante di Taranto per festeggiare la nascita di una nuova società, la Nuova Atletica Taranto, ma a distanza di un anno i tesserati sono diventati oltre 70 ma, soprattutto, la Nuova Atletica Taranto ha fatto la parte del leone alla Festa dell'Atletica Jonica 2024, dove sono stati tanti i premi, di squadra e individuali, andati agli atleti rossoblù.
Nella notevole cornice dell'Hotel Salina, in un clima conviviale e di festa, sono avvenute le premiazioni di società e atleti, al termine dell'attività podistica provinciale che ha visto diverse società darsi battaglia sulle strade della provincia jonica. Alla NAT – Nuova Atletica Taranto, è stato riconosciuto il premio per la società dell'anno per l'attività del 2024. Oltre questo importante riconoscimento, gli altri premi: la NAT si è classificata prima al Gran Prix “Sulle strade dello Jonio”, riportando così il trofeo a Taranto dopo 13 anni. Questo premo permetterà alla società del presidente De Benedetto di organizzare una gara del Corripuglia 2025.
Alla squadra va anche il primo posto maschile al Cross di terra jonica e il secondo posto femminile nella stessa competizione. I premi individuali: primo posto per gli atleti Massimo Buzzacchino (SM35), Daniela Basile (SF60); secondo posto per Miriam Durante (SF), Chiara Cellino (SF35), Danilo Ninni (SM50), Angela Piscitelli (SF55), Antonio Spadaro (SM60), Marisa Daniele (SF60), Antonio Perrone (SM65). Terzo gradino del podio per Alessandro Rossi (SM40), Rocco Libraro (SM50), Rosaria Tolisano (SF50). Menzione a parte vogliamo darla ad una delle categorie più numerose e combattute, la SM45, dove tutto il podio è rossoblù: trionfo per Tommaso Alagni, seguito da Grazio Gattulli e Roberto Russo. Premi anche per gli atleti che hanno disputato tutte le 14 tappe del Gran Prix: dei 14 totali, ben 6 sono della NAT: Massimo Buzzacchino, Chiara Cellino, Antonino Russo, Rocco Libraro, Daniela Stasolla e Antonio Perrone.
Gli atleti Massimo Buzzacchino, Chiara Cellino, Grazio Gattulli, Rocco Libraro, Vincenzo De Benedetto, Marisa Daniele, Daniela Basile e Antonio Palazzo sono stati premiati anche per i loro piazzamenti al Cross di Terra Jonica.
Il presidente Vincenzo De Benedetto ha affidato ai social il suo pensiero: “Festa dell'Atetica 2024 che bella Serata conclusa con l'abbraccio del rappresentante del Asd Marathon Massafra Vito Perrini. Un Anno scoppiettante e sorprendente abbiamo data lustro al Gran Prix che era un po' piatto negli ultimi Anni… Non Avevamo obiettivi, alle iscrizioni quando me lo chiedevano rispondevo “il nostro obiettivo è vedervi sorridere e vederci la Domenica”. Così è stato, ogni domenica una Festa!!!
Ringrazio tutti gli Atleti della ASD Nuova Atletica Taranto per il loro impegno. Grazie di Cuore al mio Direttivo Giuseppe Salerno Massimo Buzzacchino senza di loro e di tutti oggi non potremmo dire di essere : Campioni di Gran Prix su strada di terra Jonica. Campioni di Cross Maschile sempre GP di Terra Jonica e seconda società Femminile. Lusingato di aver ricevuto il Premio come società Emergente… questo titolo vale tantissimo per me che davvero mi onora…
Avanti Così e Viva il Podismo a Taranto e nel mondo!!! Taranto può!!! Obiettivo 2025 la Maratona il 30 Novembre 2025!!! Ci divertiremo”. Domenica nel frattempo gli atleti della NAT saranno di nuovo in pista per portare a casa l'ultimo trofeo dell'anno, il Grande Salento”.