PODISMO

Grande Salento, la NAT è asso pigliatutto

La società tarantina porta a casa il terzo trofeo stagionale. Triplete storico

foto Arturo Russo

   Redazione MRB.it

23 Dicembre 2024 - 17:00

Tempo di lettura: 2 minuti

Ultimo capitolo anche per il circuito “Grande Salento” con la Crono di Copertino, dove la NAT - Nuova Atletica Taranto ha nuovamente dato prova di forza portando a casa il primo posto Società per il 2024. Dopo aver riportato a Taranto il Trofeo Gran Prix e aver vinto il Cross di Terra Jonica, arriva un nuovo successo che travalica i confini provinciali.

La gara: gara veloce a Copertino, con una crono di 5km che ha visto in gara atleti di livello. A vincere tra gli uomini Rocco Cera (Galatletica Dream Team), con un ottimo 3:14/km, seguito da Andrea De Carolis della Atletica Cisternino e da Riccardo Petito della ASD Run.it. Tra le donne spicca su tutte Asia Andriani della Alteratletiva Locorotondo (3:48/km), seguita da Lucia Semeraro della Ostuni runners e Angela Azzone della NAT. La società tarantina porta a casa il primo posto di categoria di Angela Azzone (SF45), il secondo posto di Massimo Buzzacchino (SM35), Carmen Alabrese (SF40), Daniela Basile (SF60).

La classifica finale tra società ha visto il netto successo della Nuova Atletica Taranto, davanti alla ASD Atletica Mesagne e alla Marathon Massafra, che ha mantenuto la terza piazza nonostante abbia disertato l'ultimo appuntamento dell'anno. Nelle varie categorie individuali si è in attesa della pubblicazione delle classifiche finali, ma già possiamo anticipare qualche podio importante: Michele Clemente e Mino Demito sono rispettivamente primo e secondo nella categoria SM. Massimo Buzzacchino è primo nella categoria SM35. Seconda piazza per Angela Piscitelli (SF55) e Daniela Basile (SF60). Antonio Spadaro è terzo nella categoria SM60, così come Chiara Cellino (SF35), Rosaria Tolisano (SF50) e Marisa Daniele (SF60). Quest'ultima atleta, insieme a Massimo Buzzacchino, Chiara Cellino e Daniela Basile ha portato a casa il terzo trofeo personale stagionale dopo il Gran Prix e il Cross dello Jonio. Complimenti a loro!

Ma la domenica della Nuova Atletica Taranto non è stata solo Coeprtino: infatti un altro manipolo di atleti ha partecipato alla seconda edizione della 13a fatica di Ercole, ovvero la mezza maratona di Policoro. La gara è stata vinta da Domenico Farina, con l'incredibile tempo di 1:11:02, seguito da Rocco Lancellotti e Cosimo Damiano Albanese. Tra le donne trionfo di Damiana Monfreda, seguita da Valentina Raponi e Giacomina Miraglia.

Quinto posto assoluto (e primo di categoria) per Tommaso Alagni, atleta di punta della NAT. Il capitano, Luigi De Biasi ha concluso secondo di categoria e ventiquattresimo assoluto. Ottimi tempi anche per Francesco Tassielli (settimo categoria SM) e Pierpaolo Gigantesco (quattordicesimo SM50).







Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top