foto Mattia Loiacono
foto Mattia Loiacono
Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Nella tana della capolista, la New Taranto vuole ritrovare l'appuntamento con i tre punti dopo il pareggio casalingo contro la Polisportiva Futura. Contro i Bulldog Capurso (calcio d'inizio ore 16), al PalaLivatino la formazione ionica chiuderà l'anno solare nella sfida valida per la 12^ giornata del campionato di Serie A2 Élite, girone B: un incontro che si preannuncia incandescente, in cui entrambe le compagini proveranno a portare a casa l'intera posta in palio.
La squadra guidata da mister Guarino sta metabolizzando il pareggio ottenuto sabato scorso contro il team calabrese. Capitan Bottiglione e compagni si presentano a questa partita di cartello al terzo posto in classifica, con un ritardo di cinque lunghezze rispetto ai biancorossi. I rossoblù, neopromossi nella categoria, vantano uno score di 5 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta, subita nel match interno contro il Pescara. I 19 punti conquistati li proiettano nelle parti alte del girone, ma il club tarantino non ha ancora espresso tutto il suo potenziale.
I Bulldog Capurso hanno intrapreso un cammino eccezionale: primi nel girone B con 24 punti, hanno collezionato ben 8 successi e subito solo 2 sconfitte. La squadra di mister Chiaffarato si conferma tra le principali favorite per la vittoria del campionato. Il trend di risultati lo dimostra: finora si sono arresi solo contro Roma (5-4) e Giovinazzo (8-5). I biancorossi sono reduci da una rimonta vincente sul difficile campo dell'Academy Pescara, imponendosi 4-6. Questo risultato ha alimentato l'entusiasmo dei tifosi, pronti a gremire il PalaLivatino in ogni ordine di posto.
Il big match tra Capurso e Taranto viene presentato da Salvatore Di Pietro: «Le sensazioni sono positive, anche se in settimana ci siamo allenati meno, considerata la festività del Natale. In queste poche sedute abbiamo lavorato bene e preparato al meglio questa sfida. Vogliamo assolutamente riscattare il pareggio contro la Polisportiva Futura, cercheremo di andare a Capurso con l'intento di portare a casa i tre punti. Non sarà facile perché affronteremo la prima della classe, nonché una squadra molto preparata e organizzata: loro sono in fiducia. Affrontarli tra le loro mura non sarà semplice, ma metteremo tutto l'impegno necessario per far nostra la partita».
A dirigere l'incontro saranno i sigg. Salvatore Pagano di Catania e Amir Krupic di Brescia, con il sig. Tommaso Traetta di Molfetta come cronometrista. Fischio d'inizio alle ore 16, con diretta streaming sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5.