Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Neanche il tempo di festeggiare e riposarsi che riprende l'attività agonistica del Gran Prix Sulle strade dello Jonio e della Nuova Atletica Taranto, detentrice del trofeo. La Strabefana di Faggiano è una delle classiche attese dal popolo del running per l'atmosfera festosa del giorno dell'Epifania.
La gara di quest'anno è stata caratterizzata dalla altissima qualità degli atleti in gara, che si sono dati davvero battaglia. A vincere la manifestazione Giuseppe Santoruvo della Dynamyk Fitness, seguito da Salvatore Cera della Crispiano Marathon e Antonio Angelillo della Atletica Pro Canosa. In campo femminile successo per Francesca Pastore della Gioia Running, che ha tagliato il traguardo prima di Stefania Paiano della Podistica Magliese e Marisa Russo della Marathon Massafra. Tra le società la spunta la Martina Franca Running con 36 atleti davanti proprio alla NAT, che ha portato al traguardo un solo atleta in meno.
Gara di altissimo livello e premi suddivisi tra i tanti atleti e le tante società presenti. La NAT porta a casa due podi importanti: il primo posto nella categoria SM45 di uno dei top runner di casa, Tommaso Alagni e il secondo posto (SF50) di Angela Azzone, quest'anno agguerrita come non mai. Per poco mancano il podio Michele Clemente (quinto, SM), Alessandro Rossi (quarto, SM45), Marisa Daniele (quarta, SF60), Daniela Basile (quinta, SF60) e una delle nuove tesserate Sharon Percolla (quinta, SF).
Archiviato il primo appuntamento del 2025 la testa e le gambe sono già pronte a girare per un altro importante e sentito appuntamento, la famosa “sciot e vnot” di Martina Franca, manifestazione che richiama tantissimi atleti da tutta la regione. La NAT può contare anche su tanti nuovi tesserati, che aggiungono qualità ad una squadra che si presenta ai nastri di partenza come la favorita da battere.