foto Vanni Caputo
foto Vanni Caputo
Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 3 minuti
Smaltita la sosta natalizia, la New Taranto vuole aprire il nuovo anno col botto: in un PalaMazzola che si preannuncia gremito da tanti bambini, per l'arrivo della Befana a tinte rossoblù, la squadra di mister Guarino ospiterà domani pomeriggio alle ore 15 (ingresso gratuito) la Lazio C5.
La sfida contro i biancocelesti sancirà il giro di boa effettivo del campionato di Serie A2 Élite: la compagine tarantina arriva al match casalingo vogliosa di riscattare la sconfitta maturata, nell'ultimo turno, per 3-1 contro i Bulldog Capurso. La formazione pugliese è attualmente terza in classifica, a quota 19 punti, e potrà puntare sulle qualità del nuovo arrivato Guido Leonardo Grandinetti: l'universale, classe 1994, è stato tesserato in tempi record dal sodalizio ionico e sarà già a disposizione per il prossimo impegno di campionato. Un innesto importante in virtù, anche, delle assenze per squalifica di Lopes e Rosato, appiedati per un turno dal Giudice Sportivo dopo l'espulsione rimediata in terra barese. Capitan Bottiglione e compagni vogliono anche tornare alla vittoria, che manca ormai da ben tre turni: per farlo, proveranno a sfruttare il calore del pubblico amico, pronto a trascinare i rossoblù verso l'ambito traguardo.
La Lazio, invece, è la sesta forza del girone B del campionato: 17 punti conquistati in 11 partite, frutto di 5 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. I biancocelesti, che festeggiano i 125 anni di storia della propria polisportiva, non avranno a disposizione lo squalificato Gedson. I laziali hanno soltanto due punti in meno dei rossoblù: pertanto, sarà un vero e proprio scontro diretto per il terzo posto in classifica.
Uno dei giocatori più esperti della truppa tarantina, Leandro Chimanguinho, presenta il match del PalaMazzola: «Sarà una partita importantissima per il campionato: siamo chiamati a vincere, dobbiamo imporre il nostro ritmo e dare un segnale dopo la sconfitta col Capurso. Vogliamo provare a diminuire la distanza di otto punti in loro favore: sarà una sfida fondamentale anche per il discorso Coppa Italia. Una vittoria ci consentirebbe di essere tra le prime quattro del girone e sfruttare il fattore campo».
Al giro di boa, le sensazioni del giocatore brasiliano: «È un bilancio tutto sommato positivo, perché siamo al momento tra le prime quattro della classifica, ma siamo consapevoli di avere diverse qualità a nostra disposizione e che possiamo dare molto di più. Siamo una squadra forte, ci sono diversi giocatori che possono ancora crescere. Questa seconda parte del campionato sarà ancora più importante per raggiungere i nostri obiettivi e fare ancora meglio».
Un nuovo rinforzo in casa New Taranto. Grandinetti potrà già dare il suo contributo contro la Lazio: «Con il suo arrivo, la società ha fatto un grande passo in avanti: in questo campionato, tra squalifiche e infortuni, avere uno straniero in più è sempre un aspetto positivo. È un giocatore forte, ha un bel tiro ed è molto grintoso: adesso lui dovrà integrarsi al meglio con la squadra. Credo che entro due settimane potrà darci appieno il suo contributo».
A dirigere l'incontro saranno i sigg. Paolo Lorenzo Galanti di Pescara e Giuseppe Lamorgese di Palermo; cronometrista il sig. Giuseppe Squicciarini di Bari. Calcio d'inizio ore 15, diretta streaming sul canale Youtube della Divisione calcio a 5.