Pino Murgia - screen Antenna Sud
Pino Murgia - screen Antenna Sud
Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Nel pomeriggio di ieri la società del Taranto ha ufficializzato Pino Murgia, il quarto tecnico stagionale che traghetterà il Taranto verso quella "buona retrocessione" dichiarata dal nuovo DG Rinaldo Zerbo.
Classe '64, l'allenatore nativo di Tortolì ha iniziato la sua carriera proprio nella locale squadra, dove è arrivato ad allenare fino alla prima squadra. Nel 2014 la sua prima esperienza estera, nella serie B maltese, dove ha allenato il Birzebbuga (ultimo in classifica e retrocesso). Rientrato in Patia ha allenato in serie D il Jolly & Montemurlo (retrocesso dopo i playout). L'anno successivo esperienza col Montecatini, dove il suo percorso si interrompe a novembre dopo la sconfitta contro il Ligorna (il Montecatini arriverà ultimo in campionato).
Dal 2017 ad oggi solo altre due apparizioni in panchina, in serie D col Foligno: per il resto è stato viceallenatore di Massimo Silva nell'under 19 dell'Ascoli per poi continuare con le giovanili di Turris, Fermana e Torino. Contro il Trapani esordio nei Pro per Murgia, che incontrerà uno dei monumenti della terza serie, Eziolino Capuano, proprio colui che solo pochi mesi fa lottava sulla panchina del Taranto per la serie B.