foto Mattia Loiacono
foto Mattia Loiacono
Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
La prima sfida del girone di ritorno è amara per la New Taranto. Dopo la brillante vittoria per 7-2 contro la Lazio, la compagine tarantina cede di misura contro il Città di Melilli nella 14a giornata del campionato di Serie A2 Élite.
Una partita strana, in cui i rossoblù sono stati puniti alla prima occasione utile dalla formazione siciliana. Dopo appena un minuto di gioco, Boutabouzi perde una palla pericolosissima nei pressi dell'area di rigore. Rizzo la ruba e, tutto solo davanti a Lupinella, mette a segno il gol dello 0-1 che deciderà le sorti dell'incontro.
La squadra di Guarino inizia a produrre azioni nella metà campo avversaria: i neroverdi riescono però a imbrigliare Chimanguinho e i tiratori ionici, costringendoli a tentare prevalentemente conclusioni dalla lunga distanza. Dovara, estremo difensore ospite, si esalta e può ringraziare il palo sulla conclusione di Giannace, che da buona posizione sfiora il pareggio. Ci provano anche Chimanguinho e Di Pietro, ma il punteggio non cambia.
Nella ripresa, il Melilli sfiora il raddoppio con Corallo e Rizzo, ma manca il tap-in decisivo. Guarino mette in campo i migliori tiratori: si trasforma in una sfida tra Giannace e Dovara. Il portiere del Melilli, graziato per ben due volte dal palo, riesce a mantenere la porta inviolata. Nemmeno la carta del portiere di movimento paga: il Melilli espugna il PalaMazzola e infligge il terzo ko stagionale alla New Taranto.
La sconfitta fa scivolare i rossoblù a undici punti di distanza dal primo posto in classifica, occupato dai Bulldog Capurso. La compagine ionica tornerà in campo sabato 25 gennaio alle 15, sul campo dell'Academy Pescara, per uno scontro diretto cruciale in ottica playoff.