Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Una gara ben giocata e persa solo al tie break dalle ragazze della Frascolla Taranto: le atlete del neo tecnico D'Amicis partono bene vincendo il primo set per 20-25, per poi essere raggiunte sull'1-1 nel secondo con un divertente 29-27. Le laertine riescono a trovare, addirittura, il vantaggio venendo raggiunte nel quarto set. Al tie break le padrone di casa s'impongono 15-8 e portano a casa l'incontro. La Frascolla torna a casa, comunque, con un punto.
Queste le dichiarazioni del Presidente Mimmo Castaldo: “La gara di sabato è iniziata con circa due ore di ritardo a causa dell'assenza di energia elettrica: questo fattore ha infierito sulla partita. La squadra è partita bene vincendo il primo set e tenendo cinque, sei punti di vantaggio nel secondo poi, purtroppo, perso. La partita è arrivata fino al tie break perso per 15-8. Dopo un periodo di vacanze si è sentita la mancanza degli allenamenti non svolti nel periodo natalizio”.
GLI ASPETTI: “Gli aspetti positivi sono tanti: sono convinto che con lo svolgimento regolare degli allenamenti la squadra dirà la sua. Possiamo avere le giuste soddisfazioni. C'è molto da recriminare visto il ritardo dell'inizio della partita, il clima e appunto la mancanza di preparazione che si è fatta sentire. Coach D'Amicis sta preparando un certo programma destinato ad una squadra competitiva”.
LATERZA-FRASCOLLA TARANTO 3-2
(20-25/29-27/25-21/20-25/15-8)
NEW VOLLEY LATERZA: Clemente, Di Taranto (K), Pietricola, Clemente R., Frigiola, De Biasi, Sciscio, Tamborrino S., Tamborrino F., Acquaviva, De Biasi A., Bellini
FRASCOLLA TARANTO: Bello, Ninfole, Calò, Albano, Di Valerio, Malagrinò, Scarciglia, Altini, Di Gregorio, Laguercia, Romanelli (K), Torzella. Coach D'Amicis