TARANTO FC

Taranto, 300 euro di multa in attesa di ulteriori accertamenti

Le decisioni del Giudice Sportivo dopo il match contro il Trapani
   Redazione MRB.it

21 Gennaio 2025 - 16:30

Tempo di lettura: 1 minuto

In merito alla gara contro il Trapani, il Giudice Sportivo ha inflitto 300 euro di multa al Taranto invitando la Procura Federale a effettuare, nel più breve tempo possibile, ulteriori accertamenti.

GARA TRAPANI - TARANTO DEL 18 GENNAIO 2025
Il Giudice Sportivo,
con riferimento alle risultanze della relazione redatta dai componenti della Procura Federale e del Commissario di Campo relativa alla gara in oggetto, riservato ogni provvedimento in ordine ai comportamenti tenuti dai tifosi del Taranto ad integrazione di quelli adottati in data odierna, invita la procura Federale a effettuare, nel più breve tempo possibile, accertamenti in ordine alla individuazione del Settore occupato nelle gare casalinghe dai tifosi della società Taranto presenti alla gara in oggetto e posizionati nel Settore denominato “Curva Settore Ospiti”.

AMMENDA € 300,00
TARANTO
A) per avere la quasi totalità dei suoi sostenitori (90% circa), posizionati nel Settore Curva Ospiti, intonato:
1. al 70° minuto della gara, un coro offensivo e insultante nei confronti dei tifosi avversari, ripetuto per tre volte;
2. al 7° al 45° minuto della gara, un coro offensivo e insultante nei confronti di un tesserato avversario, ripetuto per tre volte.
B) per avere i suoi sostenitori, per tutta la durata della gara, esposto uno striscione contenente una frase offensiva nei confronti di un tesserato della squadra avversaria.
Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 25, comma 3, C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti, rilevato che la società sanzionata disputava la gara in trasferta e considerati i modelli organizzativi attuati ex art. 29 C.G.S. (r. proc. fed., r. c.c.).

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top