TARANTO FC

Assemblea dei soci, l'ora della verità

Sullo sfondo la scadenza del 16 febbraio, ma l'Assemblea potrebbe portare novità sostanziali

foto Luca Barone

   Redazione MRB.it

22 Gennaio 2025 - 13:20

Tempo di lettura: 1 minuto

Con un tempismo quasi mai visto, la società del Taranto FC ha accordato alla APS Taras l'Assemblea dei soci, convocata per il 31 gennaio. "Al fine di discutere l'attuale stato di salute del club" recita il comunicato del Supporter's Trust, che così si prepara ad incontrare il socio di maggioranza, nonché presidente dimissionario, Massimo Giove

Ma cosa si diranno in assemblea il socio di maggioranza e la minoranza societaria? Lo stato di salute della società si dovrà documentare attraverso un bilancio al 31.12.2024, che di fatto è l'indicatore principale della vita sociale di questa stagione (debiti, introiti, movimenti, spese correnti...). Di certo questo è il punto principale, proprio perché potrà far capire al Trust dei tifosi le effettive possibilità di Giove di andare avanti e di essere capiente alla prossima scadenza, quella del 16 febbraio.

Infatti, se come risulta dalle notizie in nostro possesso, il Taranto non ha pagato niente della scadenza del 16 dicembre, uno nuovo mancato pagamento porterà all'esclusione dal campionato e tutte le conseguenze derivanti. Questa assemblea, quindi, potrebbe portare Giove allo scoperto, ma non solo. Giove e Apex stanno limando domanda e offerta (sembra infatti che all'offerta a zero di Apex Giove avrebbe formulato una controproposta) e ci potrebbe essere una accelerata nel closing.

Ovvio, queste sono delle previsioni dei contenuti dell'Assemblea del 31 gennaio: le prospettive sono tante ma di certo si metterà un punto sullo stato di fatto e sulle prospettive economiche future. Il tutto nell'attesa dei tifosi, sfiancati da un'annata balorda e ormai disposti a tutto, anche a sperare nel fallimento come "liberazione".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top