foto Mattia Loiacono
foto Mattia Loiacono
Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Rialzare la testa. Dopo la sconfitta casalinga contro il Città di Melilli, la New Taranto tornerà in campo domani pomeriggio alle 15 al PalaRigopiano contro l'Academy Futsal Pescara nella 15^ giornata del campionato di Serie A2 Élite.
Il ko interno contro i siciliani ha lasciato un pizzico di amarezza tra le fila degli ionici che, in terra adriatica, dovranno scrollarsi di dosso il peso della terza sconfitta stagionale e giocarsela a viso aperto contro una delle squadre candidate alla vittoria del torneo. Bottiglione e compagni vogliono anche vendicare, sul campo, la partita dell'andata, dove i biancazzurri si imposero per 4-3 al PalaFiom, dando ai rossoblù il primo dispiacere nel nuovo torneo.
La sfida contro Pescara rappresenterà un vero e proprio scontro diretto per il terzo posto del torneo: entrambe le squadre sono appaiate con 22 punti. Una vittoria consentirebbe a una delle due compagini di allungare sulla diretta concorrente anche in ottica playoff. Insomma, una sfida da dentro o fuori, assolutamente da non fallire.
A fare il punto della situazione in casa ionica il laterale Mario Quinto: «Sabato abbiamo pagato diversi errori in fase di finalizzazione, produciamo tanto ma non siamo altrettanto bravi a concretizzare e ciò ha influito sul risultato finale. Adesso la distanza dalla vetta è considerevole, sembrerebbe difficile ambire al primo posto, ma non ci dobbiamo assolutamente dare per vinti».
Sul Pescara, prossimo avversario, Quinto afferma: «Affronteremo una delle squadre più forti di questo campionato, credo sia la miglior compagine a livello di organizzazione e gioco. In rosa dispongono di diversi giocatori esperti, sarà una sfida importantissima per entrambe. Adesso non dobbiamo pensare alla classifica, ma sarà importante fare quanti più punti possibili anche in ottica playoff, affinché si possa contare sul fattore campo».
A dirigere la sfida saranno i sigg. Alessandro Soligo di Castelfranco Veneto e Stefano Lavanna di Pesaro; cronometrista il sig. Luca Gregori di Pesaro. Calcio d'inizio alle 15, diretta streaming sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5.