foto Vanni Caputo
foto Vanni Caputo
Pietro Grimaldi | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Se da un lato, il Taranto Calcio sta regalando ai propri tifosi una delle peggiori annate della sua storia, non si può dire altrettanto della New Taranto. La compagine ionica, guidata dal patron Britannico e dal presidente Malizia, sta ben figurando all'esordio nel campionato di Serie A2 Elite. Momentaneamente i rossoblù si trovano al quinto posto a quota ventitré punti, a meno due dal secondo posto, quest'ultimo occupato da Itria e Polisportiva Futura.
Classe 99', Salvatore di Pietro, uno dei volti più in voga della New Taranto esprime il suo pensiero sulle prossime gare in programma. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di MondoRossoBlù.it.
Ormai questo è il terzo campionato consecutivo con la maglia rossoblù, cosa ti ha spinto a rimanere in riva allo ionio e cosa rappresenta Taranto per te?
"Se sono qui da tre anni deve pur dire qualcosa, questa società è come una famiglia per me. Naturalmente giocare per la propria città è solo che un onore."
Nonostante siate una neopromossa nel campionato state ben figurando, esattamente quali sono per te gli ingredienti che hanno portato a ciò?
"Dopo qualche difficoltà iniziale, ad oggi posso dire che stiamo bene in classifica. Conoscendo la squadra sono certo che si poteva fare di meglio, abbiamo perso vari punti nel percorso ma sono certo che possiamo riprenderli."
Dopo aver concluso l'anno precedente nel migliore dei modi il vostro 2025 è iniziato con qualche difficoltà. Sabato affronterete la polisportiva futura, ti aspetti una risposta della squadra?
"La partita di sabato contro la Polisportiva Futura sarà dura, faremo di tutto per passare il turno. Sì, ci sarà una risposta da parte di tutti noi."
Nonostante la partita di sabato è impossibile non pensare al match contro l'Itria. Secondo te loro possono essere superati?
"Il nostro focus è pensare una partita alla volta. Contro l'Itria sicuramente non sarà facile, ma abbiamo molto tempo per prepararci al meglio."
Quali sono le tue ambizioni personali e di squadra?
"Personalmente, la mia ambizione è quella di cercare di fare sempre meglio al servizio della squadra. Il nostro obiettivo è quello di piazzarci il più in alto possibile."
Ultimamente si sono avvicinati molti giovani tifosi alla vostra squadra. Che messaggio vuoi mandare loro e cosa consiglieresti a chi volesse iniziare il futsal?
"La presenza dei tifosi e dei bambini è fondamentale per qualsiasi giocatore. Ci sono tanti piccoli tifosi che ci sostengono, facendosi anche sentire molto. Siamo molto contenti di tutto ciò e mi auguro che ogni sabato si avvicinano sempre più tifosi."