foto Vanni Caputo
foto Vanni Caputo
Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Nel weekend di sosta del campionato, la New Taranto Calcio a 5 torna in campo per un appuntamento cruciale: il Primo Turno della Coppa Italia A2 Élite. Domani pomeriggio ore 15, al PalaMazzola, la formazione ionica ospiterà la Polisportiva Futura in una sfida da dentro o fuori.
Reduci dal pareggio per 2-2 sul difficile campo dell'Academy Pescara, il team tarantino cercherà di tornare alla vittoria e ottenere il pass per il turno successivo. La squadra, affidata temporaneamente a mister Tomassini, potrà contare sul calore del pubblico amico per proseguire il cammino nella competizione: sarà fondamentale il contributo di tutti i giocatori per superare un avversario ostico. La sfida di campionato, disputata proprio in riva allo Ionio a fine dicembre, terminò per 2-2 ed evidenziò la pericolosità del roster calabrese.
La New Taranto, quarta testa di serie del torneo, affronterà una Polisportiva Futura in grande forma, attualmente seconda in classifica con 25 punti, reduce dall'aggancio all'Itria nello scorso turno di campionato. Il club reggino, quinto al termine del girone d'andata, può contare su un roster esperto, guidato dalla classe di Honorio e dalla solidità di Pizetta, Scopelliti e Minnella.
La gara si disputerà sui 40 minuti regolamentari e, in caso di parità, si procederà con i tempi supplementari. Se l'equilibrio dovesse persistere, a passare il turno sarebbe la New Taranto, in virtù della miglior posizione ottenuta nella prima parte di stagione.
Un match, dunque, da non fallire come annunciato da Salvatore Di Pietro alla vigilia della sfida contro Futura: «Contro Pescara abbiamo strappato un pareggio importante, siamo stati bravi a recuperare la partita: nel finale, entrambe le squadre hanno preso un palo, avremmo potuto vincere ma anche perdere quella gara. Adesso siamo concentrati sulla Coppa, una sfida ad eliminazione diretta: sfideremo una squadra molto esperta. Già in campionato non fu una sfida semplice, cercheremo di passare il turno e daremo il massimo come sempre».
A dirigere l'incontro saranno i sigg. Domenico Di Donato di Merano e Diego Loris Mitri di Albano Laziale; cronometrista sarà il sig. Luigi Musci di Molfetta. Prevista anche la diretta streaming sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5.
L'appuntamento è fissato per sabato al PalaMazzola: il sostegno del pubblico sarà fondamentale per spingere i rossoblù verso la qualificazione al secondo turno della competizione.