NEW TARANTO C5-POLISPORTIVA FUTURA 3-4

Prima la rimonta, poi la beffa: la New Taranto eliminata dalla Coppa Italia

Rossoblù adesso focalizzati solo sul campionato
   Comunicato Stampa

02 Febbraio 2025 - 15:00

Tempo di lettura: 3 minuti

Una pazza rimonta, poi la doccia gelata: la New Taranto perde per 4-3 tra le mura amiche del PalaMazzola e viene eliminata dalla Polisportiva Futura nel match valido per il Primo Turno della Coppa Italia A2 Élite.

La formazione tarantina, guidata da mister Tomassini, ha mostrato due facce diverse, riuscendo a rimontare da uno svantaggio di 0-3 fino a pareggiare sul 3-3, per poi subire il colpo finale a pochi secondi dal fischio finale. La rete decisiva di Pizetta ha sigillato la vittoria dei reggini, estromettendo così la squadra pugliese dalla competizione.

Eppure la partita non era iniziata male perché Di Pietro e compagni avevano messo in campo subito grande intensità agonistica. Ma, dopo novanta secondi dal fischio d'inizio, i rossoblù subiscono la prima rete realizzata da Falcone sugli sviluppi di un calcio di punizione. Taranto prova a reagire e colpisce una traversa con Grandinetti, poi Scopelliti sfiora il gol dello 0-2 per la Futura. La rete per il raddoppio degli ospiti nasce da una palla rubata da Falcone su Giannace, assist vincente per Musumeci che non deve far altro che insaccare la sfera alle spalle di Lupinella. Provano a scuotersi gli ionici ma trovano un Parisi in grande forma, pronto a respingere le avances avversarie. Quinto e Chimanguinho ci provano in almeno due occasioni, ma non riescono a far sbloccare i padroni di casa. Diversamente, Scopelliti lancia Pizetta che, tutto solo davanti a Lupinella, lo beffa con un tunnel e sigla la rete dello 0-3.

Atteggiamento diverso messo in campo dalla New Taranto nella ripresa. I rossoblù creano con De Risi, Lopes e Giannace, ma ancora Parisi nega la gioia del gol. Gli ionici si giocano il tutto per tutto con la mossa del quinto di movimento: è Lopes a ricoprire tale ruolo a 8'30 dalla sirena. Parisi si immola su un tap-in di Chimanguinho, ma non può nulla sul tiro di Quinto, servito da Lopes, per l'1-3. La partita continua a oscillare nei minuti finali. Dopo che Pizetta ha quasi sfiorato il quarto gol con un'azione fulminea da un'estremità all'altra del campo, è Parisi stesso a ripetere il gesto, ma anche lui si limita a sfiorare la rete, a soli tre minuti dalla fine. La tensione sale, Lopes prende per mano la squadra e trova la rete del 2-3 al 17'44, riaprendo clamorosamente la sfida. La svolta decisiva arriva infine: un disimpegno errato della Futura e il primo vero errore della serata per Parisi concedono a Grandinetti l'opportunità di firmare un clamoroso pareggio al 18'58. Ma, nel finale, la beffa più grande: la Futura inserisce il quinto di movimento, Taranto recupera la sfera con Grandinetti ma l'argentino, mentre sta per calciare, viene spinto da un giocatore avversario. Per l'arbitro non ci sono gli estremi per fischiare la punizione e, sugli sviluppi dell'azione, la palla termina sui piedi di Scopelliti che gela il PalaMazzola a 40” dalla fine siglando il gol del 3-4. Inutili gli assalti finali dei rossoblù, che non riescono a pareggiare nuovamente la contesa.

La New Taranto viene eliminata al Primo Turno e, adesso, dovrà focalizzare tutte le proprie attenzioni sul campionato: sabato prossimo turno di riposo previsto da calendario, si tornerà a giocare al PalaMazzola il 15 febbraio contro l'Itria in uno scontro diretto assolutamente da non fallire.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top